CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2012

PICU! IO SONO L'EROE - TEATRO SALA UNO - DAL 20 NOVEMBRE 2012 ORE 21

Picu! Io sono l'eroe
Con
Arcangelo Iannace  - Francesco Spaziani - Michele Bevilacqua

Martedì 20 Novembre, alle ore 21, al Teatro Sala Uno di Roma la compagnia InEstremaRatio va in scena con "Picu! io sono l'eroe".
Lo spettacolo racconta di un preciso momento della vita di un uomo; il momento del cambiamento o meglio del tentativo di farlo. Un uomo, incapace di andare oltre la sua camera da letto, cerca di reinventare la propria quotidianità divenuta oramai piatta e asfissiante; per riuscirci, mette in atto una vera e propria trasformazione fisica che lo porterà a vestire i panni di un super-eroe, Picu.
Completamente solo affronta se stesso, le proprie paure, la propria incapacità e, rifugiandosi nel costume di un eroe decadente, tenta di costruire un'astronave che lo trasporti in un'altra vita.
Nella splendida atmosfera del Teatro Sala Uno, i tre componenti della compagnia interagiscono con musica, immagini, suoni e parole, dando vita alla saga teatrale di Picu. Le proiezioni invadono il teatro, l'arte, si fonde con l'arte: Chagall e alcuni dei suoi dipinti inerenti il tema del sogno aiuteranno Picu nella sua evasione. 
"Picu io sono l'eroe" nasce dall'esigenza di raccontare la parte disorientata e fragile di ognuno di noi. È un inno al senso di inadeguatezza, contrario ad un mondo che pretende sempre di più uomini vincenti e sicuri di se. 
Da questa riflessione la compagnia InEstremaRatio crea un laboratorio, una scrittura ed infine uno spettacolo cercando di restituire una dignità ed un valore alla fragilità e ai disagi propri dell'essere umano.

Arcangelo Iannace, Michele Bevilacqua e Francesco Spaziani sono tre attori, tre
registi e tre autori. I loro percorsi professionali si intrecciano più volte negli ultimi anni fino a decidere di formare una piccola factory di idee, esperimenti e progetti artistici: InEstremaRatio ("ultima possibile linea d'azione").

http://www.facebook.com/ PICU-IO SONO L'EROE

TEATRO SALA UNO
Piazza San giovanni, 10 – Roma
Per prenotazioni Tel: 06 98182993

Dal 20 Novembre al 2 Dicembre 2012
Da martedì a sabato ore 21
Domenica ore 18

Costo del biglietto €  13,00 intero - € 8,00 ridotto

Al pubblico sarà riservato un simpatico gadget.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *