FRANCESCO BELLOMO
PRESENTA
"NEMICHE MIE"
UNA COMMEDIA DI
MAURO GRAIANI
CON
MILENA MICONI
E
FEDERICA DE BENEDITTIS, FLAVIA MARTINO, CLAUDIA TOSONI
REGIA
BRUNO MONTEFUSCO
UNA PRODUZIONE TEATRO 12
TEATRO TIRSO
VIA TIRSO 89
DAL 28 NOVEMBRE AL 16 DICEMBRE 2012
Ufficio stampa
Tel. 0632110060 mob. 3289782645
ufficiostampa@giacobetticomunicazione.com
COMUNICATO STAMPA
Milena Miconi dopo il successo al Sistina di "Campo di fiori", debutterà il 28 novembre al Teatro Tirso con lo spettacolo "Nemiche mie", scritto da Mauro Graiani e diretto da Bruno Montefusco.
E' l'estate del 1990. Roma è paralizzata dai mondiali di calcio e in un bel appartamento in zona prati, si consuma il tragicomico dramma della Dottoressa Matilde Luzzi. Quarantenne bi-laureata, la bella Matilde esercita la professione di terapeuta di coppia, ma i risultati scarseggiano e il suo portafoglio pazienti si assottiglia sempre più. La fuga di pazienti mina sempre le sue finanze e onde evitare uno sfratto imminente, decide di subaffittare casa. Ma, ironia della sorte, le uniche tre coinquiline che si presentano all'annuncio, sono tre ex alunne della stessa Matilde, ai tempi in cui era supplente al Liceo Tasso.
E quel che è peggio, le quattro si odiano reciprocamente.
Una prova ardua per Matilde che si vede costretta a condividere la propria privacy con Desy, aspirante velina; Veronica, venditrice Avon e Valentina, biologa marina, rispettivamente perdutamente romantica la prima, inaffidabile e bizzarra la seconda, pignola e insopportabile la terza.
Tre figure femminili che accetta solo in nome della pigione da pagare, salvo poi scoprire che anche le tre coinquiline, versano in condizioni economiche peggiori della sua...
"Nemiche mie" è una commedia sull'amicizia e sull'amore, visto con occhi femminili, in un'ambientazione di fine anni
ottanta che rispecchia quegli anni leggeri e distratti, come dice la canzone di Raf, dove ognuno pensa a se, con un
finale ottimista e al tempo stesso crudo, tutto da ridere.
Lo spettacolo si avvale di una colonna sonora con le più belle canzoni dell'epoca.
Nel cast: Federica De Benedittis, Flavia Martino e la giovanissima Claudia Tosoni, classificata terza a Miss Italia 2012.
Nessun commento:
Posta un commento