CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2012

NEMICHE MIE Teatro Tirso dal 28 Novembre 2012

FRANCESCO BELLOMO

 

PRESENTA

 

"NEMICHE MIE"

 

UNA COMMEDIA DI

MAURO GRAIANI

 

CON

 

MILENA MICONI

 

E

FEDERICA DE BENEDITTIS, FLAVIA MARTINO, CLAUDIA TOSONI

 

REGIA

BRUNO MONTEFUSCO

 

 

UNA PRODUZIONE TEATRO 12

 

TEATRO TIRSO

VIA TIRSO 89

DAL 28 NOVEMBRE AL 16 DICEMBRE 2012

 

 

 

Ufficio stampa

Tel. 0632110060 mob. 3289782645

ufficiostampa@giacobetticomunicazione.com

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Milena Miconi dopo il successo al Sistina di "Campo di fiori", debutterà il 28 novembre al Teatro Tirso con lo spettacolo "Nemiche mie", scritto da Mauro Graiani e diretto da Bruno Montefusco.

E' l'estate del 1990. Roma è paralizzata dai mondiali di calcio e in un bel appartamento in zona prati, si consuma il tragicomico dramma della Dottoressa Matilde Luzzi. Quarantenne bi-laureata, la bella Matilde esercita la professione di terapeuta di coppia, ma i risultati scarseggiano e il suo portafoglio pazienti si assottiglia sempre più. La fuga di pazienti mina sempre le sue finanze e onde evitare uno sfratto imminente, decide di subaffittare casa. Ma, ironia della sorte, le uniche tre coinquiline che si presentano all'annuncio, sono tre ex alunne della stessa Matilde, ai tempi in cui era supplente al Liceo Tasso.

E quel che è peggio, le quattro si odiano reciprocamente.

Una prova ardua per Matilde che si vede costretta a condividere la propria privacy con Desy, aspirante velina; Veronica, venditrice Avon e Valentina, biologa marina, rispettivamente perdutamente romantica la prima, inaffidabile e bizzarra la seconda, pignola e insopportabile la terza.

Tre figure femminili che accetta solo in nome della pigione da pagare, salvo poi scoprire che anche le tre coinquiline, versano in condizioni economiche peggiori della sua...

"Nemiche mie" è una commedia sull'amicizia e sull'amore, visto con occhi femminili, in un'ambientazione di fine anni

ottanta che rispecchia quegli anni leggeri e distratti, come dice la canzone di Raf, dove ognuno pensa a se, con un

finale ottimista e al tempo stesso crudo, tutto da ridere.

Lo spettacolo si avvale di una colonna sonora con le più belle canzoni dell'epoca.

 

 

Nel cast: Federica De Benedittis, Flavia Martino e la giovanissima Claudia Tosoni, classificata terza a Miss Italia 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *