CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

Vecchia sarai tu


 

VECCHIA SARAI TU DI ANTONELLA QUESTA

 

Sabato 1 dicembre al Teatro Arena di Sandrigo Antonella Questa presenta

Vecchia sarai tu,  secondo appuntamento della rassegna organizzata

dalla Cooperativa Margherita.

Alle ore 19,00,  in programma un incontro

a tu per tu con la Questa e Giuliana Musso,  che ha collaborato

allo spettacolo

Non toccatemi nemmeno una ruga. Mi sono costate tutte care, pare lo abbia detto Anna Magnani ad uno dei suoi truccatori. Le rughe, qualche chilo di troppo, la vista sempre più annebbiata e la sordità che avanza sono solo alcune delle spie che si nascondono dietro all'invecchiamento. Di solito infatti ci sono anche esperienza e saggezza. Per il secondo appuntamento della rassegna teatrale Margherita in festa organizzata dalla Cooperativa Margherita sabato 1 dicembre alle ore 20,45 è in programma presso il Teatro Arena di Sandrigo "Vecchia sarai tu" di Antonella Questa. Lo spettacolo, scritto a quattro mani con Francesco Brandi, che firma anche la regia, e la collaborazione di Carlotta Clerici, affronta ironicamente un argomento tabù per le donne: la loro età e l'invecchiamento a cui non sembrano ancora avere diritto. Alle ore 19,00 presso la Locanda centrale di Sandrigo è inoltre in programma un incontro aperto alla cittadinanza con Antonella Questa, Giuliana Musso, l'attrice vicentina che ha collaborato alla messa in scena dello spettacolo, e i rappresentanti della Cooperativa Margherita per un focus a tu per tu sui principali temi che esso affronta.  Modera Valentina Pizzeghello, presidente della Cooperativa Margherita,

 

Protagonista indiscussa dello spettacolo è quindi la donna, che questa volta è chiamata a confrontarsi con il tempo che avanza, attraverso l'occhio disincantato della vecchia Armida, quello illuso della povera Sabine, e infine quello della giovane Monica, pieno di sogni per il futuro. Un ritratto divertente e al tempo stesso amaro da cui traspare che la vecchiaia è soprattutto uno stato mentale e che vivere appieno la vita è il miglior modo per rimanere giovani. Antonella Questa, attrice di origine ligure, si è contraddistinta con Stasera ovulo,  spettacolo vincitore del Premio Calandra 2009 come Migliore Spettacolo e Migliore Interprete. Vecchia sarai tu è vincitore di numerosi riconoscimenti, tra questi l'11° Premio Museo Cervi - Teatro per la Memoria e il 7° Premio Calandra come Miglior Spettacolo - Migliore Interprete e Migliore Regia.


Informazioni e prevendite: 0444/750606 - 334/1124678.





--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *