CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 3 dicembre 2014

"Vado Al Massimo", Silvio Raffo e Storie Pazze @TeatroSantuccio







Venerdì 5 Dicembre ore 19.00
Aperitivo culturale con Andrea Fogarollo e del suo libro "Alan, storia di un sogno"
ore 21.00

"Vado al Massimo" vizi e virtù di un runner dipendente.
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
Ecco il terzo grande appuntamento di Speakeasy Varese: una serata sportiva di grande adrenalina!

Alle 19.30 aperitivo culturale a cura di EDIZIONI DESTE in compagnia di @Andrea Fogarollo e del suo libro "Alan, storia di un sogno" in cui ha conciliato la passione per la letteratura con quella per la bicicletta, raccontando la storia del primo telaio in fibra di carbonio. 

Alle ore 21.00 lo spettacolo

VADO AL MASSIMO! 
VIZI E VIRTU' DI UN RUNNERDIPENDENTE
Un monologo tutto di corsa! Una confessione ironica capace di raccontarci cosa sta dietro la nostra voglia di correre: un tuffo nel nostro rapporto con lo sport!

Non ricordo esattamente il momento in cui ho iniziato: sono passati troppi chilometri… Ricordo bene però, la fatica delle prime volte e quella domanda che mi accompagnava come un mantra ad ogni uscita "Ma chi te lo ha fatto fare?" 
L'istinto però insisteva "Corri Paolo corri!"
Non mi sono più fermato. Niente mi ha più fermato. 
Un'ironica confessione di un runner irriducibile che ha deciso di prendersi un po' in giro.
Un tentativo di guardare oltre il semplice gesto del correre, per capire dove stiamo andando davvero quando ci infiliamo le scarpe.

Di e con Paolo Mazzocchi
Testi di Marco Bosonetto e Paolo Mazzocchi

Aperitivo e servizio bar a cura di Twiggy Varese

Ingresso 10 - 8 Euro, prenotazione consigliata su www.teatrosantuccio.it/speakeasy

info 3421343593 - speakeasy@karakorumteatro.it

Rassegna a cura di Karakorum Teatro
clicca e prenota
 
Domenica 7 Dicembre ore 21.00
Silvio Raffo presenta "Cos'è la Vita/a/a senza l'Amore/e/e"
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
ovvero LA VOGLIA DI SOGNARE

Lo spettacolo ideato da Silvio Raffo in omaggio al suo radicato amore per la musica leggera parte appunto da una serie di canzoni degli anni Sessanta, Settanta e (primi) Ottanta con l'intento di sceneggiare in parte alcuni di questi testi cari alla sua giovinezza, intrecciando alla giocosa e gioiosa operazione una vicenda esile ma non priva di significati: quella   di una giovane sentimentale signorina che sogna e fantastica sul filo, appunto, di queste canzoni. Un nuovo vicino di casa, un misterioso professore, anch'egli collezionista di dischi del genere amato da lei, accende le sue fantasie : non l'ha mai visto dal vivo, ma spesso l' immagine di lui si materializza nelle vesti di un fascinoso cantante. Alla fine, anche su suggerimento della sua fida amica Gisella, la protagonista lo inviterà a cena. E' il giorno di san Valentino. Il professore si rivela una persona infinitamente noiosa, dipendente solo dai suoi allievi che sembrano vivere in casa sua e lo richiamano all'ordine per i loro impegni di studio. La colonna sonora annovera non solo brani famosi come quello che dà il titolo al "divertissement mélo vaudeville", ma anche canzoni poco note e molto apprezzabili. I video che interrompono di frequente la "realtà" della vicenda sono stati curati con la consueta perizia da Matteo Carnio. Le attrici che affiancano lo spumeggiante Silvio Raffo, questa volta più cantante che attore, sono la sua 'storica' partner Silvia Bottini e Cristina Castigliola, con cui ha recitato in "Brave Borghesi" al Parenti di Milano. Compaiono nei video e sulla scena anche alcuni allievi del prof. Lorenzo Medina, Lorenzo Paolini, Corrado Santini e Romeo Tofani (quest'ultimo,  già affermato attore oltrechè autore di testi cinematografici e letterari)  
clicca e prenota
 
Domenica 7 Dicembre ore 17.00
"Storie Pazze" spettacolo per famiglie a cura de "I Plateali"
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Cosa succederebbe se Cappuccetto Rosso incontrasse i 7 nani ? o se il lupo fosse a dieta ?
...uno scienziato un pò pazzo ha deciso di fare esperimenti con  fiabe e storie.....
avete voglia di aiutarlo in questo compito ???
avrà bisogno di assistenti........
Faremo tutti insieme esperimenti pazzeschi con le fiabe.
Storie pazze è uno spettacolo che coinvolge i bambini, li fa giocare, li porta sul palco e li fa viaggiare con la fantasia.....
dov'è andato a finire il lupo ? è scappato dalla fiaba di cappuccetto e ha iniziato un lungo viaggio con il gatto con  gli stivali ?
Storie pazze è uno spettacolo pensato per i bambini che però non dimentica i genitori...... 
C'è uno scienziato pazzo che con i suoi allievi, chiamerà sul palco degli assistenti...... e insieme al pubblico, bambini e anche genitori creeranno giochi e storie nuove di zecca, ripescando personaggi luoghi e situazioni dalle fiabe conosciute !
Sorie pazze è ogni volta diverso e nuovo e i bambini non sono semplici spettatori, ma partecipano attivamente al successo dello spettacolo !!! 
clicca e prenota

TEATRO SANTUCCIO - VIA SACCO 10 VARESE info@teatrosantuccio.it tel 342 1343593 Centro Gulliver Società Cooperativa Sociale a r.l.  Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale   

Via Albani, 91 21100 Varese - tel. 0332 831305 Fax. 0332 830046 C.F. 95007560121 P.IVA:01609600125 info@centrogulliver.it





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *