sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015 - ore 21.30
in scena
STEFANO CHIODAROLI
in
SONO RIMASTI SOLO I GRISSINI
Ritorna Stefano Chiodaroli sul palcoscenico di Zelig Cabaret, con il suo originale monologare.
Lo spettacolo di Stefano Chiodaroli è imprevedibile come lui; sappiamo solo che sicuramente non mancherà la furia buona del panettiere che scrive lettere di protesta a tutto il mondo e in questo modo racconta le sue mille disavventure con la moglie, i dipendenti, la Finanza, le leggi. Intanto davanti al bancone del negozio si avvicendano strani personaggi...
Impossibile non chiedersi come sia nato il personaggio del panettiere.
«Dal mio lavoro precedente -– spiega Stefano Chiodaroli -, quando facevo l'agente di commercio e consegnavo ai locali e ai ristoranti le forme di parmigiano reggiano; era facile che incontrassi e scambiassi quattro chiacchiere con un panettiere. Ogni tanto mi capitava anche di uscire da qualche piccolo locale di cabaret, dove mi ero esibito, alle quattro di mattina: la sosta dal panettiere per mangiare le brioches calde era un obbligo. Grazie a questi contatti è iniziata a frullarmi per la testa l''idea di esasperarne la figura».
Sul palco anche la magia surreale di Cinzio di Santo Domingo, il sensitivo conosciuto in tutta Europa come il mago Abat JOUR, la sensualità provocante e all'ennesima potenza di Ornello l'ex fotomodello, che si esibisce in un ironico spogliarello che fa il verso ai più blasonati stripper.
Così afferma Stefano Chiodaroli «L''ispirazione per Ornello mi è venuta tempo fa guardando il film Fight Club. In quel periodo vivevo in preda ad una furia salutista e mi ero iscritto in palestra: la suggestione creata dall'esasperazione della forma fisica, dai corpi scolpiti e dal folle maschilismo ha dato vita ad un Ornello in tanga di pelle con le frange. Per il Mago Abat-Jour il discorso è diverso: ero al matrimonio di mia cugina completamente ubriaco ed ho iniziato a fare il cretino. Finita l'"esibizione" tutti mi hanno detto che avevo creato un personaggio fantastico: ma io non ricordavo nulla. Per fortuna qualcuno aveva filmato tutto...»
Stefano Chiodaroli inoltre ama circondarsi durante i suoi intrattenimenti a Zelig Cabaret degli ultimi amici che ha incontrato durante i suoi giri per il mondo: è normale quindi che arrivi con delle ballerine, un elefante o un mangiafuoco…
Nessuno vuole sedersi nelle prime file ..ma nemmeno quelli che stanno dietro si sentono al sicuro a Stefano piace d'ingaggiare col pubblico gag fantasiose.
Uno spettacolo unico ed inimitabile, tenuto insieme dal collante di monologhi un po' strampalati, mai banali e sempre divertenti; uno spettacolo dai ritmi frenetici che lascia lo spettatore sbigottito dall' energia che l'artista infonde allo spettacolo.
***************
INFORMAZIONI GENERALI
> INIZIO SPETTACOLO
ore 21.30 - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
> INFOLINE e PRENOTAZIONI
tel. 02.255.1774
(dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.30 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30) Acquisti online su www.ticketone.it
> BIGLIETTI
15,00 euro TAVOLO / 12,00 euro TRIBUNA;
i prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita
Nessun commento:
Posta un commento