CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

LUCIA VASINI in PENSAVO DI VESTIRMI DA UOMO | 7 e 8 marzo | Milano- la festa della donna a Zelig Cabaret


ZELIG CABARET
Viale Monza 140 – Milano

venerdì 7 e sabato 8 MARZO – FESTA DELLA DONNA
con
LUCIA VASINI
in
PENSAVO DI VESTIRMI DA UOMO
Burlesque in due atti
di Lucia Vasini
con la partecipazione straordinaria
di DIEGO BRAGONZI BIGNAMI

personaggi in ordine di apparizione
La Divina Marcolfa - La bella Cecilia – Violetta – Giulietta – Lucia – Harpo- Pierre
– Shakuntala – Maria – Arturo – Diego e canzoni dal pop al canto lirico


Può la donna nella sua evoluzione condurre gli altri e il mondo a un cambiamento gioioso ?
L'amore e la gioia… l'esprit cambierà l'essere umano?

La solidarietà si presenta sempre e solo quando stiamo male? Quali sono le strade da percorrere per ritrovare se stessi? Se un ufo bussasse alla nostra porta cosa ci direbbe?
…considerazioni sul potere e sulla creatività dei nostri politici e politiche…
ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it

Ingresso tavolo 15€ - tribuna 12€

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.30 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30)

Acquisti ondine su www.ticketone.it

INIZIO SPETTACOLO ore 21.30 - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14





BIOGRAFIA
Ho iniziato a recitare da bambina a Marina di Ravenna ,era il mio gioco preferito.
Arrivata a Milano ho frequentato Scuola del Piccolo .
Con amici abbiamo creato compagnia teatrale all'Arsenale .
sin da piccola ho sempre sentito il bisogno di creare una famiglia teatrale ...quando ho incontrato Paolo Rossi e Giampiero Solari ...ero felice perchè sentivo che avremmo lavorato tutti e tre insieme ..e così è stato per un bel po'...
ho sempre lavorato ,ringraziando Dio.
Dicono di me che sono "eclettica "...il mio psichiatra dice che ho problemi con l'io...non ho ancora capito...
ho inventato un metodo teatrale per diventare consapevoli delle proprie maschere che usiamo nella vita …
Ho avuto tanti maestri ma i miei più grandi maestri sono i miei genitori ,persone umili e semplici dei grandi lavoratori ..
Ho lavorato con Dario Fo e Franca Rame che mi hanno aiutato in periodi bui ...ho lavorato col mio amico Enzo Iacchetti in "provaci 
ancora Sam" di Woody Allen..
con Massimo Dapporto in "Plaza Suite" di Neill Simon..
con Marco Ferreri nel film "La casa del Sorriso"
Con Solari e Rossi e Riondino e Gigio Alberti e Antonio Catania e Bebo Storti nella "Commedia da due lire " ..con musiche del grande Enzo Iannacci  ….ho fatto cabaret al derby club e ho lavorato allo Zelig nei primi tempi ,incinta di otto mesi di mio figlio Davide...
ora sto girando con uno spettacolo scritto da Andrea Zalone e Francesco Frerye con Antonio Cornacchione "L'ho fatto per il mio paese" e sono al teatro San babila con "il clan delle divorziate "con Stefano Chiodaroli e Jessica Polsky
ho lavorato per anni con Enrico Bertolino in Glob ..
e l'esperienza indimenticabile è stata tanti anni fa con "Su la testa "...raitre ..con Gino e Michele e tutti ..lì c'erano tutti i miei amici ...e ne voglio ricordare solo uno per tutti : Gianni o come preferiva lui essere chiamato :Giovanni Palladino ...ecco lui amava tanto lo Zelig ...era sempre lì e tu Giovanni sei con noi nel nostro cuore...

p.s.
Nel cinema ho interpretato la moglie di Paolo Rossi in Kamikazen
di G.Salvatores
la moglie di Diego Abatantuono nel Toro di Mazzacurati.
La moglie di Ivano Marescotti in due film
la mamma di una velina in "ricordati di me "di Muccino..
finalmente poi un personaggio interdipendente costruito ad hoc nella "Piccola A"...
in effetti i personaggi femminili sono cresciuti e stati inventati da tutte le donne comiche che si sono cimentate su questo palcoscino ..diciamo che il laboratorio al femminile di Zelig ha dato modo a tante attrici comiche donne di misurarsi con nuovi ruoli ..evviva!!!!!

Lucia Vasini



TRUFFALDINO 1745

INTERVISTA ALLA VASINI a cura di LUCIA

LUCIA ...Posso chiederti che cosa ti aspetti da te e da questo spettacolo?
VASINI....certo ..vorrei riuscire a comunicare i miei pensieri ,un po' di storie ,i miei modi di vivere il mondo ..parlare del teatro come forma terapeutica..
LUCIA   ...che pizza...non sarebbe meglio un unico argomento scelto da te ...questo voler parlare di tutto ti porta a parlare di niente...
VASINI ...SI HAI RAGIONE ..MA CI SONO UN SACCO DI PEZZI CHE NON HO AVUTO L'OPPORTUNITà DI FARE CHE mi piacerebbe fare...
LUCIA  ok capisco e ti sono vicina ..ma la gente paga un biglietto per sentire te che fai la Locandiera? O Anzoletto ? O Giulietta? Dai per favore …
VASINI in effetti ….ma allora ..perchè tutti mi dicono non ti vediamo mai ..torna a far teatro, oppure facci ridere ….
LUCIA ecco questo ha più senso ...fai teatro e facci ridere...quindi ?
Perchè non scegli pezzi che fanno ridere ?
Che non raccontino le solite storie dell'uomo che non c'è o che c'è ma che è pesante...
prova a pensare a dei pezzi comici scritti da te ..sforzati …
VASINI tipo?
LUCIA devi sempre prendere da te ,da quello che vivi...
VASINI   ..Mi sono venuti in mente ..il pezzo dei cinesi di Baldini  e quello sulla lap dance che ho scritto tempo fa …
LUCIA ..guarda ...allora fai così ...fai una scelta di pezzi recenti ......POI CERCA delle canzoni ….lavora un po' e VAI IN SCENA SENZA TANTE MENATE DA ATTRICE ...DIVERTITI E DIVERTI....'VAI COME UN TORERO '  ….no ecco questo è un vecchio ricordo che affiora ...questa è una frase che ti diceva Paolo ...ma si perchè no ...buttati ! E ringrazia tutto lo staff di Zelig per questa possibilità di ritornare a essere una comica come tu sei ....



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *