CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 13 febbraio 2015

Al Teatro Manzoni Elena Cotta in "A spasso con Daisy" dal 26 febbraio

Teatro Manzoni
  dal 26 febbraio al 22 marzo 2015
  Elena Cotta
in  
 A spasso con Daisy
                                                     
                                                  di  Alfred Uhry

con
Timothy Martin
e
Luca Negroni

hanno collaborato:

          scene Armando Mancini   luci Mirco Coletti

 musiche  Enzo De Rosa



filmati Andrea Carpiceci e Angelica Novak
aiuto regia Manuela Perfetti e Luca Negroni

uno spettacolo di
  Carlo Alighiero
              A spasso con Daisy  di Alfred Uhry   Carlo Alighiero

Alfred Uhry  vince il premio Pulitzer per la commedia e il film, tratto dalla  commedia, ottiene ben quattro Oscar.
Il ruolo di Daisy è interpretato da Elena Cotta, vincitrice della Coppa Volpi alla 70° edizione del Festival di Venezia come migliore attrice, nel Film Via Castellana Bandiera di Emma Dante.
Lo spettacolo è adattato e messo in scena da Carlo Alighiero.
"A spasso con Daisy "è la storia di un'amicizia che nasce nonostante i pregiudizi sociali tra Daisy e il suo autista di colore Hoke. 
Atlanta,1948. Miss Daisy, una  anziana  vitale signora, trascorre il suo tempo tra casa e giardino. La sua passione sono i concerti di musica classica e andare a spasso guidando la sua automobile, ma a causa dei suoi molteplici piccoli incidenti, il figlio Boolie, Luca Negroni le impone un autista Hoke, Timothy Martin un uomo di colore che dovrà guidare la macchina e soprattutto sopportare le intemperanze della signora.
Daisy è rimasta chiusa in un proprio mondo. Vuole apparire ancora una maestra ebrea come era originariamente, povera, anche se vive nel lusso. Non vuole che gli altri pensino che si vanti di essere ricca. Con se stessa non vuole considerare il trascorrere degli anni.
Hoke ha imparato dalla vita a stare al proprio posto e a resistere con tenacia, pazienza e ironia.
I battibecchi tra i due, le iniziali diffidenze di Daisy e la dignitosa sottomissione di Hoke rendono il dialogo al contempo brillante e portatore di considerazioni non banali.
Una vicenda che abbraccia 25 anni di storia sociale americana.
Forse Daisy può essere toccata nell'intimo dalle parole che  Martin Luther King leader del movimento per i diritti  civili rivolge a tutti quelli che si considerano liberali, ma nel profondo non lo sono affatto, a tutti coloro che credono di essere dalla parte giusta ma, consapevolmente o meno, conservano nel loro quotidiano sentimenti di razzismo.            
                                                                       
In scena al teatro Manzoni (Via Monte Zebio 14/c, tel.06/3223634 www.teatromanzoni.info) dal 26 febbraio al 22 marzo. Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21. Domenica ore 17.30. Lunedì riposo. Biglietti: intero euro 23, ridotto euro 20,  prevendita 1 euro.

            Una produzione A.T.A (ATTORI-TECNICI-AUTORI) Teatro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *