CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 14 febbraio 2015

To be or not to be Chaplin al Doppio Teatro di Roma dal 19 al 22 febbraio


to be or not to be

Chaplin

di D. Francesco Nikzad

con Giuseppe Rascio

regia Roberto Galano


DOPPIO TEATRO – ROMA

via Tunisi 16

dal 19 al 22 febbraio




Torna a Roma Roberto Galano, questa volta come regista di uno testo teatrale dedicato a Chaplin. Dal 19 al 22 febbraio in scena al Doppio Teatro, To be or no to be Chaplin scritto da Francesco Nikzad con Giuseppe Rascio. Lo spettacolo, diretto dallo stesso Galano, è il primo di tre lavori inseriti nella rassegna Teatro dei Limoni: la nuova drammaturga a Roma. Si tratta di tre appuntamenti organizzati dal teatro foggiano che, per tre settimane, sarà in scena nella capitale con spettacoli di drammaturgia contemporanea: To be or not to be Chaplin, L'incognita e Bukowski. A night with Hank.
Si parte con il testo dedicato a Chaplin.
"Riva di un fiume, un vagabondo osserva la sua esistenza scorrergli davanti.
L'acqua porta con sé la vita. Il vagabondo, seduto in riva al fiume, tira le somme della sua."
Essere o non essere? E' questo il dilemma. Questo spettacolo non è una biografia del famoso attore inglese, ma una ricerca nel suo mondo interiore, e nell'universo che ogni artista racchiude dentro di sé. 

La vita è una continua ricerca di qualcosa che vada oltre l'esistenza. Il conflitto tra attore e personaggio stesso, tra attore e il mondo che lo circonda, sono il fulcro di un lavoro che parte da Charles Spencer Chaplin, ma scava nelle profonde radici del dubbio Shakespeariano. Il suo rapporto ossessivo con le donne, il suo legame con la madre, sono il vaso di Pandora della sua esistenza. Chaplin non voleva essere soltanto Charlot, nessuno vorrebbe essere soltanto un personaggio. 
In questa nuova produzione del Teatro dei Limoni e Solisti Dauni, Chaplin lotta contro le sue stesse paure, contro il terrore di invecchiare e morire, contro la sua solitudine; contro la paura di fare la fine Che Guevara, ormai ridotto a una semplice faccia stampata sulle magliette dei ragazzi durante un corteo.


To be or not to be
Chaplin
di D. Francesco Nikzad
con Giuseppe Rascio
regia Roberto Galano

Doppio Teatro
Dal 19 al 22 febbraio
via Tunisi 16
Biglietti; intero 8.00 + 2.00 ridotto 6.00 + 2.00
Prenotazioni 3285468526 – info@doppioteatro.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *