CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2015

IL TENORE FILIPPO GIOVAGNORIO CONQUISTA LE PLATEE

LA GRANDE VOCE DEL TENORE FILIPPO GIOVAGNORIO CONQUISTA LE PLATEE


Inizia gli studi a Roma presso il Conservatorio di S.Cecilia e si perfeziona con il M° Ezio Di Cesare presso l'Accademia Internazionale della Musica e con il M° Gianni Raimondi presso l'Ateneo Musicale di Sulmona.  Attualmente studia con il M* Fulvio Massa in Bologna.
Nel 2000 è  vincitore del Terzo Premio al Concorso lirico "Nuovi Talenti" indetto dal Rotary Club di Pescara.
Nel 2004 si diploma al conservatorio di S. Cecilia in Roma e tre anni dopo consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nell'università della Capitale.
Dal 2002 tiene numerosi concerti in Emilia Romagna presso i Circoli Lirici di Ferrara, Bologna Parma e Piacenza.
Nel 2011 è Finalista Vincitore del Concorso "Note Verdiane" di Mantova  e nello stesso anno è finalista al Primo Concorso "Villa in Canto" di Verona .
Sempre nel 2011 interpreta il Ruolo del Duca di Mantova nel Rigoletto al Teatro Tenda di Bologna.
Nello stesso anno è Finalista al "II Concorso Lirico Città di Ferrara", dove successivamente tiene dei Recital presso il Teatro Comunale di Ferrara ed  un Concerto solistico in memoria del Tenore "Giuseppe Di Stefano".
Nell'estate 2012 debutta i ruoli di Mario Cavaradossi in "Tosca" e F.B.Pinkerton nella "Madama Butterfly" esibendosi nel Trentino Opera Festival.
Nel 2012 è finalista al Premio Internazionale "Pelizzoni" di Parma.
Nello stesso anno ha interpretato il ruolo del Duca di Mantova in" Rigoletto" in tournee nei Teatri di Torino, Ventimiglia, Milano, Crema, Pavia , Genova e Tortona ed ha debuttato il ruolo di Turiddu nella "Cavalleria Rusticana" di Mascagni a Milano.
Nel 2013 ha interpretato a Bologna il ruolo di Alfredo nella "Traviata" , e nello stesso anno interpreta  Turiddu nella "Cavalleria Rusticana" in tournee sul Lago di Garda  e di nuovo Alfredo nella "Traviata" nel Festival Estivo del Parma Lirica.
Nell ' estate 2013 debutta il ruolo di Rodolfo nella " Boheme" di Puccini al Trentino Opera Festival.
Successivamente  prende  parte ad alcuni Recital Verdiani presso l'Auditorium di Piacenza.
Nel 2014  debutta il ruolo di  Don Jose nella "Carmen" di Bizet presso il Teatro Comunale
di Cento  , interpreta  Turiddu nella Cavalleria Rusticana a Treviso diretto dal M* Stefano
Romani e debutta a Padova il ruolo di Maurizio di Sassonia  nell' Adriana Lecouvreur di
Cilea con la regia di Mara Zampieri.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *