CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 14 febbraio 2015

"Musicalmente": il 16 febbraio Stefania Fratepietro (e tanti ospiti) sul palco del Teatro Golden.

MUSICALMENTE 

TEATRO GOLDEN

Lunedì 16 Febbraio 2015

ore 21


Chi non si è mai lasciato rapire dalla classe con cui danzavano Fred Astaire e Ginger Rogers, o dall’incantevole voce di Judy Garland mentre percorreva il sentiero dorato verso Oz? Chi non è stato travolto dal fascino di Gene Kelly in Cantando Sotto la Pioggia o dall’avvolgente voce di Frank Sinatra in Bulli e Pupe? Chi  non si commuove ancora riascoltando le innumerevoli hit song portate al successo da Barbra Streisand?
Il musical è raccontare la verità di una scena in musica in cui il performer è sapiente “giocoliere” del teatro che maneggia il canto e la danza, ma prima fra tutte la recitazione, per far rivivere al pubblico profonde emozioni.
MUSICALmente è una rassegna dedicata proprio a questo genere musicale, dove  –  concerto  dopo concerto –  verrà ripercorsa l’intera storia del musical e dei film musicali più famosi dagli anni ’30 ai nostri giorni.
In questo primo appuntamento il pubblico verrà guidato in un viaggio musicale attraverso le più belle e conosciute creazioni dei più grandi compositori degli anni ’30, ’40, ’50 e ’60: da Gershwin a Cole Porter, da Rodgers & Hammerstein a Bernstein. 
Si riascolteranno i brani più celebri (I’ve got Rythm, The Man I Love, Night & Day, People, Summertime, Over the Rainbow, Tonight, Old Man River, Smoke gets in your Eyes, Luck be a Lady) tratti dai  film musicali della Hollywood degli anni d’oro: West Side Story, Cantando sotto la Pioggia, un Americano a Parigi, Bulli e Pupe, Il Mago di Oz, My Fair Lady, Tutti Insieme Appassionatamente, Funny Girl e Kiss me Kate.
A fare le vesti dei padroni di casa troveremo una delle più grandi voci del Musical Theatre in Italia, STEFANIA FRATEPIETRO già protagonista di numerose produzioni nazionali ed internazionali (Cats, Grease, Hello Dolly, Saranno Famosi, La Divina Commedia, The Mission), affiancando di volta in volta personaggi come Ennio Morricone, Gino Landi, Riz Ortolani, Loretta Goggi, Lorella Cuccarini, Luigi Magni, Jhonny Dorelli e molti altri. MARCO BOSCO, (direttore d’orcehstra e musicista di importanti produzioni teatrali come Bella e la Bestia, Mamma Mia!, Sunset Boulevard) e la BROADWAY MUSICAL ORCHESTRA daranno un tocco ricercato e raffinato al concerto eseguendo interamente la musica dal vivo. La regia sarà affidata alla elegante –  ma al tempo stesso ironica –  mano di MASSIMO NATALE (affermato autore regista teatrale e cine,atografico collabora con famosi attori nazionali del calibro di Giuseppe Cederna, Giampiero Ingrassia, Euridice Axen, Simone Montedoro, Corrado tedeschi, Treat Williams e Claudia Gerini e molti altri).

Numerosi gli ospiti di fama nazionale, nomi di spicco del panorama teatrale e musicale italiano, che interverrano alla kermesse :

  • SIMONE LEONARDI : pluripremiato attore e regista di musicals ,protagonista di successi come “La Bella e La Bestia” “ Priscilla,la regina del deserto “ “ Alta Società “ “ My Fair Lady”;
  • MAURIZIO DI MAIO : una delle voci più particolari e ricercate del panorama teatrale musicale lo abbiamo visto in “Dracula” “ I Promessi Sposi “ “ Actor Dei “ “Sweeney Todd” “Macbeth”; 
  • MARCO MANCA : attivo sia nel teatro musicale che in quello  di prosa ,recentemente ha preso parte al tour  decennale di “Notre Dame de Paris” nel ruolo di Frollo e attualmente è in scena con Massimo Ranieri nel “Riccardo III” di Shakespeare con le musiche di Ennio Morricone;
  • MARCO REA : attore  di cinema e fiction ed eccellente performer  di tap, formatosi  Italia e all'estero debutta in teatro con “Tutti Insieme Appassionatamente” e affianca grandi nomi tra cui Gigi Proietti in “Buonasera “ ed Enrico  Brignano in “Rugantino”;
  • LIM (Laboratorio Ials Musical) con alcuni dei suoi allievi reduci dal successo finlandese per “I Love Cole “ spettacolo omaggio al grande Cole Porter diretti magistralmente da Cesare Vangeli.




Per info, prenotazioni e PROMOZIONI PARTICOLARI
 tel : 324 8618151 





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *