CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 14 febbraio 2015

Fuori Luogo al Duse con Fabian Grutt

Anche questa volta il divertimento è assicurato: Fabian Grutt ritorna con la sua esilarante comicità al teatro Duse di Roma con Fuori luogo, monologo scritto con Pietro Sparacino, volto noto della stund up comedy, e Gianluca Irti.
Sulle scene del Duse si esibisce un comico che  fa diventare materia di divertimento la sua origine multietnica, le diverse componenti caratteriali che ne conseguono e la recente paternità che ha semplicemente sconvolto la sua vita! 

Coinvolgenti ed esilaranti alcuni passaggi dello spettacolo che giustificano appieno il titolo: Fabian ha un antenato austriaco del padre napoletano, la madre tedesca e lui è cresciuto tra Napoli e Berlino! 

Da qui si spiega un nome e un cognome per nulla consueti per un napoletano. Ha quindi  interiorizzato entrambe le culture a cui si aggiunge il gene austriaco, facendo di lui un individuo alquanto originale ma sempre "fuori luogo" ovvero dissonante con l'ambiente circostante. 

Gli spettatori  in sala appaiono divertiti e partecipi, e ridono alacremente quando Grutt racconta gli aneddoti della sua vita in cui questo miscuglio originale di predisposizioni genetiche e culture entra un conflitto: chi ascoltare, la componente attenta e scrupolosa tedesca o quella leggera e scansonata napoletana? 

E qui iniziano le risate! Anche la nascita della figlia e la sua educazione diventano occasione di divertimento in sala: è Fabian ad avere il ruolo del mammo e tutto ciò che comporta ha stravolto la sua vita.

Una pièce comica da considerare dunque un bel successo se si considerano tre settimane di programmazione con un pubblico quasi sempre al completo e divertito. 
Ben riuscito il testo e la regia, unico neo: qualche momento di stanchezza nell'interpretazione, sarà colpa della recente paternità? 



                                                                                                         Mena Zarrelli


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *