CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 25 gennaio 2018

Cinema. Portolano Cavallo studio legale con il film candidato a quattro premi Oscar “Chiamami col tuo nome” diretto e prodotto da Luca Guadagnino

Portolano Cavallo studio legale con il film candidato a quattro premi Oscar "Chiamami col tuo nome" diretto e prodotto da Luca Guadagnino

Portolano Cavallo si è occupato di tutti gli aspetti legali relativi alla produzione del film in concorso agli Academy Awards del regista Luca Guadagnino.
Milano, 25 gennaio 2018 – Portolano Cavallo ha assistito la società di produzione Frenesy Film Company e il regista Luca Guadagnino curando e coordinando tutti gli aspetti legali del film "Chiamami col tuo nome", che ha ottenuto quattro nomination agli Oscar: migliore sceneggiatura non originale, migliore canzone originale, migliore attore protagonista con Timothée Chalamet e miglior film, categoria quest'ultima nella quale pochissime volte è stato candidato un film italiano, l'ultima nel 1999.
Secondo Luca Guadagnino "questa grande avventura di lavorare con Portolano Cavallo ed in particolare con Manuela Cavallo è stata ed è una delle occasioni più fertili e ispiratrici per me nel mio lavoro di produttore.  La competenza, il senso etico e la precisione del lavoro di Manuela e di Portolano Cavallo sono stati una guida per noi nei film fatti insieme e lo saranno nei film a venire."
Il film, una co-produzione italo-francese con un cast internazionale, è stato acquistato da Sony Pictures Classics e sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Il film è candidato alla novantesima edizione degli Academy Awards dopo il debutto al Sundance Festival e tre nomination ai Golden Globe Awards 2018.
Il team di Portolano Cavallo, guidato dal socio Manuela Cavallo, ha gestito e coordinato tutti gli aspetti legali dalla fase di sviluppo fino alla distribuzione, tra cui la struttura, gli accordi di finanziamento (inclusi gli aspetti del tax credit), l'accordo di co-produzione con La Cinefacture, il contratto di distribuzione, i rapporti con Screen Actors Guild e Writers' Guild of America.
"Dopo aver lavorato a tante produzioni internazionali"– ha commentato Manuela Cavallo – "siamo oggi onorati ed orgogliosi della fiducia di Luca Guadagnino e di Frenesy Film Company e dell'opportunità offertaci di partecipare al suo straordinario progetto."


Portolano Cavallo
Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione: è leader nei settori Digital, Media e Technology, oltre ad essere riconosciuto nei settori Life Sciences e Fashion/Luxury. 
Le aree di attività dello studio vanno dall'ambito societario e contenzioso alle operazioni di M&A e Venture Capital, dall'assistenza alle startup allo sfruttamento e protezione della proprietà intellettuale in tutte le sue diverse forme, dal diritto del lavoro alle questioni riguardanti protezione dei dati, privacy e cyber-security. 
In tutti questi settori, Portolano Cavallo è riconosciuto da molteplici pubblicazioni professionali italiane e internazionali.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *