CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 21 gennaio 2018

Teatro Studio Uno: L'imperfezione dell'amore in scena con "Pollini". Roma, dal 25 al 28 gennaio 2018

POLLINI
scritto e diretto da 
Alessia Giovanna Matrisciano


con 
Francesco Guglielmi e Ilaria Giorgi


Dal 25 al 28 gennaio 2018
Teatro Studio Uno 
via Carlo della Rocca, 6  Roma


Dopo il debutto al Roma Fringe Festival 2017 torna in scena al Teatro Studio Uno dal 25 al 28 gennaio "Pollini" scritto e diretto da Alessia Giovanna Matrisciano con Francesco Guglielmi e Ilaria Giorgi, protagonisti di una strana storia d'amore tra un uomo e una donna inibiti, bloccati, goffi ed imperfetti che ci mostrano come è buffo ed emozionante vivere in un'età fuori tempo massimo l'esperienza del primo amore.

Lei e lui. Si sentono sbagliati, infantili, mediocri, inadeguati ai modelli di genere che la società impone, a cui loro non sentono di appartenere. 

Lei pensa di non avere "le mele" che tutti gli uomini vogliono, le cerca disperatamente in se stessa ma non le trova, vuole farle nascere e non nascono, e perciò non riesce a sentirsi donna

Lui sente in lei il profumo delle mele, prova per esso attrazione e ansia, prova paura, inettitudine, avversione, ribellione e in questa frustrazione non riesce a sentirsi uomo.

Lei non ama i gatti come molte altre donne, infatti tiene dieci topi dentro casa. 

La notte li libera e se li sente passeggiare sul corpo, e fa di quei pensieri indecenti che in verità fanno sorridere; sogna delle mani che la tocchino come una bambina sogna gli unicorni. 

Lui tiene sempre in tasca un ritaglio da un giornaletto di provincia nel quale un giorno è comparsa la sua foto; lo mostra a tutte le donne e racconta loro una notizia inventata, col solo effetto e forse scopo di farla fuggire.

"Pollini" vorrebbe essere un canto di rivolta e un'esplosione di amore, ma i personaggi rimangono come bloccati nel limbo delle loro paure. 

Ironici e satirici, cattivi, stupidi, unici, sopraffatti e bisognosi, hanno necessità di cresce e voglia d'amare ma le loro timidezze li congelano in un rapporto fatto di rimandi ed incomprensioni.

Lo spettacolo si dipana grazie al flusso di coscienza dei due protagonisti rivelando la parte più intima di loro stessi, raccontando con delicatezza ed ironia la difficoltà di amare ed incontrarsi, riconoscersi ed accettarsi, problematiche apparentemente adolescenziali ma che in fondo appartengono ad ognuno di noi.

"Pollini" |  25 – 28  Gennaio 2018| Sala Teatro

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 12 euro. Tessera associativa gratuita

Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00



PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 349 4356219- 329 8027943
www.teatrostudiouno.com  – info.teatrostudiouno@gmail.com



Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *