CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 27 gennaio 2018

La Compagnia Francesca Selva porta a Siena “Star for Dance” il progetto europeo di residenza artistica che unisce Italia e Belgio nel segno della danza contemporanea

Realizzato con il sostegno di ERASMUS +, in partnership con Compagnia belga Irene K, CON.COR.D.A/Consorzio Coreografi Danza D'Autore e Maastricht School of Management

La Compagnia Francesca Selva porta a Siena "Star for Dance" il progetto europeo di residenza artistica che unisce Italia e Belgio nel segno della danza contemporanea.

I dodici danzatori che supereranno le audizioni, avranno la possibilità di investire sul proprio talento per ben due mesi, attraverso un lungo periodo di permanenza presso le Compagnie coinvolte

Si chiama "Start for Dance" ed è un progetto europeo di residenza artistica per giovani danzatori e danzatrici che grazie al sostegno di ERASMUS+, sarà realizzato a Siena e ad Eupen. 

Una grande opportunità nata da un'idea della Compagnia senese Francesca Selva e della Compagnia belga Irene K, che permetterà ai talenti emergenti della danza contemporanea di avere un'opportunità concreta di crescita e di carriera. 

Realizzato in collaborazione con CON.COR.D.A/Consorzio Coreografi Danza D'Autore e Maastricht School of Management, "Star for Dance" offre ai candidati che supererano l'audizione, di trascorrere un periodo di residenza di 60 giorni presso le Compagnie coinvolte nel progetto, durante il quale potranno immergersi nel loro universo artistico e nel loro orizzonte culturale. 

Un viaggio nelle loro produzioni ma anche la loro organizzazione. Il progetto, infatti, si pone tra gli obiettivi anche quello di approfondire strumenti e competenze imprenditoriali richieste dal mercato dello spettacolo, attraverso un percorso formativo guidato da esperti, formatori, pedagoghi ed operatori del mondo della danza e del management. 


Le audizioni che si terranno il 24 e 25 marzo alle ore 11.00 a Bruxells presso il Grandstudio (Rue de Menin, 29), sono aperte a danzatori e danzatrici di compresa tra i 18 e i 25 anni, professionisti/e non, con un un buon livello tecnico e di conoscenze di base nella danza contemporanea e una buona conoscenza della lingua inglese. 

I candidati dovranno inviare la propria candidatura entro il 15 febbraio via mail a  info@irene-k.be o per posta presso Compagnie Irene K, 27 Ancienne Route de Malmedy – 4700 Eupen. 

E' richiesta per la candidatura: lettera di presentazione, cv, foto (n° 2), link a video o DVD. I risultati delle audizioni saranno comunicati via email il 26 marzo. Verranno selezionati per partecipare al progetto di residenza solo 12 danzatori. 

Durante i 2 mesi di residenza i danzatori selezionati svolgeranno una prima fase del lavoro - dal 9 aprile al 18 maggio - ad Eupen, presso la Compagnia belga Irene K e poi si sposteranno a Siena presso la Compagnia Francesca Selva/CON.COR.D.A. dove resteranno dal 22 maggio al 16 giugno. 

Il programma "Start for Dance" prevede la copertura economica di alloggio, corsi e spostamenti dal Belgio all'Italia. Sono invece a carico dei danzatori: il vitto per tutta la durata della residenza e il viaggio di andata a inizio progetto e di ritorno a fine progetto.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *