CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2009

Montecristo Musical al Teatro Verdi di Montecatini. In scena il 5 gennaio 2010 alle 21.30



MONTECRISTO, IL MUSICAL


Tratto da un opera senza tempo, con oltre 40 musiche originali scritte da Daniele Tassone con i testi di Alessio Mattolini ed interpretata da 8 cantanti dalle esperienze stellari, tra cui Notre Dame de Paris, Divina Commedia, Domenica In, torna in scena il 5 gennaio 2010 alle 21.30 al Teatro Verdi di Montecatini il musical di "Il Conte di Montecristo" a seguito del tutto esaurito della precedente rappresentazione nel medesimo teatro l'8 giugno 2008 avanti a 1000 persone in sala.

Attraverso una rivisitazione moderna dell'omonima opera "Il conte di Montecristo" dal quale è tratto, lo spettacolo narra attraverso le musiche originali ed un cast di 8 cantanti, una delle più grandi storie d'amore mai vissute: quella tra Edmond e Mercedes, uniti dall'amore ma separati dal destino.
Gli interpreti, già noti al panorama toscano come Serena Marioni (Mercedes), Oscar Nini (Edmond Dantès), Lorenzo Tognocchi (Albert), Enrico Carpentras (Danglars), Luca Biagini (Fernand), Eleonora Vecchio (Haydèe), Paolo Bianca (Villefort), Jonathan Cilia (Faria), si esibiranno cantando dal vivo 40 canzoni che descrivono dettagliatamente ogni passo della storia d'amore: dal ritorno di Edmond fino alla sua vendetta a Parigi, passando per la prigionia dovuta all'arresto da parte del viceprocuratore Villfort e dal complotto tra Fernand e Danglars.

Non solo musiche e cantanti, ma anche ballerini, attori, luci con la regia di Orazio Cioffi, coreografie di Roberta Pierazzini e luci di Riccardo Tonelli per rappresentare ogni momento della storia attraverso una chiave moderna e comprensibile anche al pubblico non teatrale. E' infatti uno dei punti di forza dello spettacolo riuscire a proporsi a qualsiasi pubblico attraverso un format moderno e spettacolare.
Montecristo – il musical – è uno spettacolo per tutti ed utilizza la musica come linguaggio universale di comunicazione fra le persone.

Lo spettacolo, sebbene rispecchi fedelmente il romanzo, non è basato sulla vendetta e sull'odio, ma su un messaggio che gli autori dell'opera lasciano passare attraverso le canzoni: l'odio e la vendetta non lasciano niente alle persone se non altro odio ed altra vendetta, ed è ora giunto il tempo d'amare.
Sebbene quindi siano evidenziati tratti del romanzo come l'odio, la gelosia, l'orgoglio e la vendetta, lo spettacolo è in linea con i recenti messaggi di sostegno per la pace e l'amore che giungono sempre più numerosi da ogni parte del mondo.

Gli autori dicono "Il nostro impegno, in qualità di artisti, è cantarlo con tutta la nostra energia, tutta la nostra passione in un'esplosione di musica, luci e ballo per due ore di spettacolo basato su uno dei più famosi capolavori della storia letteraria: Il Conte di Montecristo".

Il futuro di questo spettacolo?
Il 5 gennaio 2010, non rappresenta il punto di arrivo per Montecristo il musical ma un vero e proprio lancio ufficiale per la nuovissima stagione. E' infatti imminente la pubblicazione di ulteriori date per il tour e la pubblicazione di un Album con le musiche più belle dell'opera in vendita nei migliori negozi di dischi e durante le varie serate di rappresentazione del musical.
Un grande spettacolo con una grande promessa: narrare una delle più belle storie d'amore di tutti i tempi, ma mai vissuta.

Prevendite dei biglietti oneline su www.ticketone.it e www.teatroverdimontecatini.it
Prevendite dei biglietti tramite il circuito Boxoffice Toscana.
Sito web dello spettacolo: www.montecristomusical.it

Contatti: marketing@montecristomusical.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *