CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 22 dicembre 2009

Teatro Dal Verme Concerto Capodanno. 31 dicembre ore 22.15

Concerto di Capodanno

Orchestra I Pomeriggi Musicali  
 

giovedì  31 dicembre ore 22.15 

Veglione di capodanno a passo di valzer 

Brindisi di mezzanotte con l'orchestra!

Al pubblico sarà  offerto spumante e panettone per festeggiare al nuovo anno con musicisti e cantanti 
 

Direttore Alessandro Cadario

Soprano Susie Georgiadis

Tenore Filippo Pina Castiglioni 

Orchestra Lirica de I Pomeriggi Musicali 
 

Programma: 

Johann Strauss jr. 
Artist's Life, Waltz 

Johann Strauss jr. 
Unter Donner und Blitz, polka schnell op.324 

Giuseppe Verdi

da "La Traviata" – E' strano...ah forse è lui...sempre libera 

Johann Strauss jr.  
Kaiser-Walzer, op.437 

Josef e Johann Strauss 
Pizzicato-Polka
 

Giuseppe Verdi

da "La Traviata" - Dei miei bollenti spiriti 

Johann Strauss

Trisch - Tratsch Polka Schnell 

Johann Strauss jr. 
Wiener Blut, valzer op.354 

Franz Lèhar

da "La vedova  allegra" - Aria della Vilja 

Johann Strauss jr. 
Frühlingsstimmen, valzer op.410 

Franz Lèhar

da "Il paese del sorriso" - Tu che m'hai preso il cuor 

Giuseppe Verdi

da "La Traviata" - Brindisi 

Johann Strauss jr. 
Tik-Tak, polka schnell op.356
 

Johann Strauss jr. 
Furioso-Polka quasi Galopp, polka op.260 

Franz Lèhar

da "La vedova  allegra" - Tace il labbro 

Johann Strauss jr.

An der schönen, blauen Donau, valzer op.314 
 

Alessandro Cadario, direttore

Laureato in direzione d'orchestra presso il conservatorio "G. Verdi" di Milano con il massimo dei voti, si sta perfezionando con Gianluigi Gelmetti presso l' "Accademia Chigiana" di Siena.

Inoltre è diplomato in violino, laureato in musica corale e direzione di coro con il massimo dei voti e la lode ed in composizione presso il conservatorio "G. Verdi" di Como dove ha studiato con Ivan Fedele. Ha studiato direzione di coro con i più prestigiosi docenti e gruppi del panorama internazionale come Tonû Kaljuste, Frider Bernius e i Kings' Singers. Ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali sia come direttore che come compositore. Fa parte della commissione giovanile della Feniarco e di Europa Cantat ed è invitato come membro di giuria e docente a corsi, master class e concorsi nazionali ed internazionali per importanti enti e università. Ha trascritto brani per artisti quali Carl Anderson, Anna Caterina Antonacci e la PFM registrando sia come direttore che come compositore per la RAI. Tra gli interpreti prestigiosi delle sue composizioni, eseguite in tutto il mondo, si annoverano: la Real Filharmonìa de Galicia a Santiago de Compostela, l'Orchestra Haydn di Bolzano, I pomeriggi Musicali di Milano sotto la direzione di Aldo Ceccato, I Solisti Veneti e il coro Musica Sacra presso il "Lincoln Centre" di New York sotto la direzione di Kent Tritle. Tra le stagioni musicali di prestigio che lo hanno visto ospite come compositore e direttore: il "Ravenna Festival" e "La Società dei Concerti" di Milano. Dal 2004 è direttore principale dell'orchestra I Musici Estensi con cui ha realizzato la sua prima opera "Internet" su libretto di Lorenzo Arruga. Tra gli altri Ha collaborato come direttore con il Riga Chamber Choir, con l'orchestra filarmonica Mihail Jora di Bacau, con l'Orchestra Filarmonica Italiana, con i Pomeriggi Musicali di Milano e con l'Accademia del Teatro alla Scala. 
 

Biglietti da 30,00 a 40,00 € più prevendita 

Biglietti in vendita presso la biglietteria TicketOne del Teatro Dal Verme

(via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano)

dal martedì al sabato dalle 10 alle 20

domenica dalle 10 alle 13 
 

Informazioni per il Pubblico: Teatro Dal Verme – Via San Giovanni Sul Muro, 2 Milano

Tel 02 87905

http://www.ipomeriggi.it;

http://www.dalverme.org 
 
 

Ufficio Stampa  - Angelica Cacciapaglia tel. 02 87905295 / 328 0325166   E-mail a.cacciapaglia@ipomeriggi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *