CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 19 maggio 2010

Corrado d' Elia premio critica 2010

Corrado d'Elia vince il Premio della Critica 2010

L'attore e regista milanese è tra i vincitori del Premio della Critica 2010, un riconoscimento che sancisce il suo instancabile lavoro artistico e organizzativo

 
La giuria del Premio, presieduta da Giuseppe Liotta, ha assegnato a Corrado d'Elia il prestigioso Premio della Critica 2010, come riconoscimento per l'instancabile lavoro artistico e organizzativo del regista negli ultimi anni e l'affetto sempre crescente del suo pubblico in diverse città Italiane.  

D'Elia si conferma così  una delle figure più complete dell'attuale panorama teatrale giovanile italiano, oggetto di un'attenzione sempre crescente da parte degli operatori del settore, che ha portato al conseguimento in breve tempo dei Premi Hystrio, Franco Enriquez, e, nel 2009, del Premio Internazionale Luigi Pirandello. 

Promosso, dall'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, il Premio, giunto alla sua quarantunesima edizione, è annualmente assegnato per gratificare gli eventi, le persone ed i momenti più significativi che, nel corso della stagione, hanno caratterizzato la vita teatrale italiana. Segnala gli artisti e gli eventi capaci di indicare una linea di originale rinnovamento nella vita teatrale del nostro Paese.

L'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro è nata nel 1969 e fa parte dell'Association Internationale des Critiques de Thèatre. Nel corso di questi decenni si sono susseguiti alla Presidenza critici come Roberto De Monticelli, Renzo Tian e Ugo Ronfani.

Tra gli altri importanti artisti premiati in questa edizione, ricordiamo:

Arturo Cirillo, Fabrizio Gifuni, Adriana Asti, Valerio Binasco, Arianna Scommegna, Antonio Albanese, Lluìs Pasqual, Stéphane Lissner, Carmelo Grassi e Giuliana Lojodice. 

L'evento di consegna dei premi, da sempre itinerante, si terrà quest'anno a Barletta nel meraviglioso Teatro Curci, sabato 5 giugno alle ore 18.00, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Barletta.

 

Ufficio Stampa Teatro Libero

tel. 02-45497296

e-mail stampa@teatripossibili.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *