CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 14 maggio 2010

Piccolo Teatro Campo d’ Arte: La cicatrice che per sempre resta

Comunicato stampa

La cicatrice che per sempre resta

di Laura Silva

ispirato a Lo stupro di Lucrezia di William Shakespeare

______________

dal 20 al 23 maggio

Piccolo Teatro Campo d'Arte



Debutta giovedì 20 maggio al Piccolo Teatro Campo d'Arte di Roma, La cicatrice che per sempre resta. Lo spettacolo, scritto da Laura Silva e diretto da Emicle Puyada, sarà in scena fino a domenica 23 maggio.

Ispirato al poemetto Lo stupro di Lucrezia di William Shakespeare, La cicatrice che per sempre resta non è solamente la storia di una ragazza che ha subito violenza. Laura Silva, autrice del testo, porta in scena uno spettacolo che vuole far riflettere sulle conseguenze che una violenza carnale può avere nella vita di una donna. Nel poemetto di Shakespeare, Lucrezia si uccide; la sua è una morte simbolica. Già nel momento della violenza, per una donna, essere viva o morta non fa più differenza. Il suo stupratore non si fermerà dinanzi ai suoi lamenti, preghiere o grida.

Laura Silva con questo spettacolo dà voce ad una donna che ha perso la sua identità perchè un uomo, con la violenza gliel'ha sottratta. Una donna che si annienta e che, nonostante gli sforzi per ritrovare se stessa, lentamente va incontro alla una morte. Una morte di gran lunga peggiore di quella reale. Una morte interna senza speranza di raggiungere il Paradiso.







La cicatrice che per sempre resta

Di Lucrezia - Laura Silva

Con Laura Silva e Matías Ferrer

Regia: Emilce Puyada

Coreografia - Gisela Delgado

Disegno di costumi - Facundo Veiras

Costumi - Noelia Moreno

Trucco - Pamela Cantelmi

Disegno di luci - Alejandro Szklar

Disegno di 3D – Rubén Bravo

Musica originale - Mauricio Motille e Gérard J.H. Clément

Fotografie – Miguel Acevedo Riú

Disegno grafico - Carolina Erbes

Ufficio Stampa - Rocchina Ceglia

Messa in scena – Laura Silva

Assistente di regia - Gisela Delgado

Al Piccolo Teatro Campo d'Arte

Dal 20 al 23 maggio

Ore 21.00 – domenica ore 18.00

Biglietti: ridotto 8.00 euro

Intero 10.00 euro

Tessera 2.00 euro








"La violenza sessuale non è un mero fatto isolato nella vita di una persona. È piuttosto la porta d'ingresso di un inferno dal quale, come in un labirinto, non si trova più la via d'uscita".

Laura Silva.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *