CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 23 maggio 2010

Teatro Biblioteca del Quarticciolo PROMETEO IN BLUES


PROMETEO IN BLUES

Il 30 maggio 2010 alle 17:45, dopo oltre un anno,  torna in Italia al Teatro Biblioteca del Quarticciolo lo spettacolo teatrale internazionale "Prometeo in Blues"

 

Roma, 23 maggio 2010

 

Presentato in Italia, Brasile, Bolivia, Perù e Argentina, "Prometeo in Blues", ideato e diretto da Raffaele Schettino e Mara Calcagni dell'associazione culturale Groucho teatro, sarà in scena il 30 maggio alle ore 17:45 al Teatro Biblioteca del Quarticciolo di Roma, a via Ostuni 8, con una versione rinnovata della drammaturgia e della messinscena.

 

In Prometeo in Blues, libero adattamento del Prometeo Incatenato di Eschilo, l'eroe dei tempi antichi arriva fino ai nostri giorni. Durante la dittatura dei colonnelli in Grecia, Alexander viene fatto prigioniero. Nei sui ultimi 5 minuti prima dell'esecuzione ci racconta di Prometeo, colui che ha donato il fuoco agli uomini. Nei suoi deliri, Alexander finisce per identificarsi con il personaggio mitico, parlando la sua stessa lingua, il greco antico. Il protagonista racconta del mito in prima persona, in parallelo con la sua esperienza di resistenza. Sullo sfondo, musiche antiche e recenti, richiamano il senso profondo di un Blues delle origini.

 

Nato da un processo creativo di gruppo e totalmente artigianale, Prometeo in Blues è influenzato dall'allenamento con i princìpi di danza afro-brasiliana di origine rituale degli Orixà. La ricerca è focalizzata sui fondamenti dell'Antropologia Teatrale.

 

Per maggiori informazioni sulla compagnia: http://www.grouchoteatro.it

 

Teatro Biblioteca del Quarticciolo

Via Ostuni, 8

Tel: 0698951725

www.teatrobibliotecaquarticciolo.it/

Prezzo dello spettacolo: 10 euro

Ufficio Stampa

 Jasmine Barahman 

3341863073                                                                                                                                                                                                                                       groucho@grouchoteatro.it




--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA
by www.corrieredelweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *