CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 4 maggio 2010

Sogni. Spettacolo di Beppe Dati

Venerdì  7 maggio ore 21.00 Teatro Puccini 
Ricavato devoluto all'Associazione Tumori Toscana A.T.T. O.N.L.U.S. 
"SOGNI…": LO SPETTACOLO  
Beppe Dati interpreta i suoi brani più celebri.  
Previsti ospiti d'eccezione e canzoni inedite
 

"Sogni è tutto quello che c'è, sono dei frammenti di te…" 
Comincia così, con l'arpeggiare di una chitarra e il dialogo tra un bambino e un uomo, un viaggio fatto di note e parole, poesie e immagini, luci e danze che si fondono in uno spettacolo affascinante, unico nel suo genere. Un lungo repertorio di brani portati al successo da grandi artisti come Mia Martini, Francesco Guccini, Eros Ramazzotti, Raf, Marco Masini, Paolo Vallesi e tutti accomunati dall'autore: Beppe Dati. E sarà proprio lui a salire sul palco e intonare le proprie canzoni "Sogni" sarà in cena in prima assoluta al Teatro Puccini di Firenze il 7 maggio alle 21 con ricavato devoluto all'Associazione Tumori Toscana ATT onlus per l'assistenza domiciliare dei pazienti oncologici.  
L'evento – organizzato dai Lions Club Firenze Michelangelo, Firenze Pitti e Prato Curzio Malaparte - ripercorre la storia musicale di Beppe Dati e di una carriera che lo ha portato a vincere il Festival di Sanremo nel 2004 con l'"Uomo volante" di Marco Masini, a salire sul gradino più alto per ben due volte nella sezione "Novità" negli anni '90 ("Disperato" di Masini, "Le persone inutili" di Vallesi), a piazzarsi al secondo e terzo posto ("Gli uomini non cambiano" di Mia Martini, "La forza della vita" di Vallesi) nel fortunato festival del 1991.  
Alle spalle di Dati e degli artisti che lo accompagnano in questo evento - tra i quali Paolo Vallesi - scorreranno le foto dell'archivio di "Torrini fotogiornalismo" che raccontano una dolce Firenze, una tenera Italia degli anni '50-60, piena di ricordi che riaffiorano dai suoni e dalle immagini.

Prima dello spettacolo, all'ingresso del Puccini, gli spettatori saranno accolti da macchine, moto d'epoca e musica dal vivo d'epoca per poi entrare nella favola in note di 'Sogni'. 
L'evento è patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze, dal Comune di Firenze e dal Quartiere 1.
 

Informazioni e prenotazioni:

Associazione Tumori Toscana 055.2466666



----------
Da: Sogni Ufficio Stampa <sogni.ufficiostampa@gmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *