CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 29 maggio 2010

DICIOTTO ANNI DOPO




Il 4 giugno uscirà nelle sale italiane "Diciotto anni dopo" opera prima del regista e attore Edoardo Leo, che insieme all'amico di sempre Marco Bonini, e in collaborazione con Lucilla Schiaffino e autore anche del soggetto e della sceneggiatura del film. I due fratelli Mirco (Edoardo Leo) e Genziano (Marco Bonini) non si vedono, non si sentono da 18 anni, si è vero Mirco vive a Roma e Genziano a Londra, ma non è solo la distanza fisica a separarli, c'è l'indifferenza, quella tipica indifferenza che viene a formarsi nei legami di sangue quando qualcosa di grave succede e nessuno dei due è in grado reagire, è più facile chiudersi nel proprio mondo. Mirco e Genziano sono orfani di madre da 18 anni, ora all'improvviso viene a mancargli il padre, i due si devono necessariamente rivedere, il padre ha lasciato ad entrambe una lettera scritta a mano, dove gli chiede espressamente di fare una cosa insieme, sarà l'inizio di un viaggio catarchico, in cui i due fratelli metteranno , a poco a poco, a nudo la loro anima, i loro tormenti, le loro paure, si scoprirà perché Genziano sia scappato dall'Italia, e la vera ragione della balbuzie di Mirco. "Diciotto anni dopo" è un film che gioca su un doppio registro, quello della commedia all'Italiana dove Leo e Bonini sono ben coadiuvati dai camei fatti da Valerio Aprea, Carlotta Natoli, Vinicio Marchioni, e Max Mazzotta, che si sono prestati amichevolmente a partecipare ad un film che ha avuto molti anni di gestazione, ma anche un registro più intenso e drammatico, di profonda analisi dei blocchi personali dei due protagonisti. Cosa dire della presenza di Gabriele Ferzetti nel film nel ruolo del nonno materno dei due fratelli...posso solo riportare le parole di Edoardo Leo in conferenza stampa: "Avere avuto nel mio primo film Gabriele Ferzetti che ha lavorato con Antonioni e altri maestri mi fa pensare che anche se questo dovesse essere il mio ultimo film come regista, io sto a posto così". Sabrina Impacciatore, oramai consacrata al ruolo di moglie di uomini, che vanno scossi, (interpreta Mirella la moglie di Mirco) sta diventando sempre di più una bella realtà femminile del nostro cinema, Eugenia Costantini, notevolemente emozionata, e ciò le fa onore, durante la conferenza stampa, ha affrontato il suo primo ruolo da co-protagonista femminile, il ruolo di un personaggio (Cate) all'apparenza sfuggente, ma in realtà fondamentale per la storia.
La speranza è quella che vengano prodotti più film come "Diciotto anni dopo" e che venga dato spazio alla creatività dei nostri bravi attori italiani.
DICIOTTO ANNI DOPO dal 4 giugno nelle sale italiane
Regia Edoardo Leo
Soggetto Marco Bonini, Edoardo leo
Sceneggiatura Marco Bonini, Edardo Leo, in collaborazione con Lucilla Schiaffino
Personaggi Interpreti
Mirco Edoardo Leo
Genziano Marco Bonini
Mirella Sabrina Impacciatore
Cate Eugenia Costantini
Enrico Gabriele Ferzetti
Davide Tommaso Olivieri
Avvocato Camilli Vinicio Marchioni
Portiere hotel 1 stella Max Mazzotta
La "logorroica" Carlotta Natoli
Funzionario cimitero Pasquale Anselmo
Operatore Crematorio Valerio Aprea
Signora funerale Luisa De santis


Miriam Comito

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *