CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2012

Roma Fringe Festival: serate conclusive 14 e 15 luglio e un invito speciale da Edimburgo


Roma Fringe Festival: serate conclusive 14 luglio con Francesco Montanari, 15 luglio con le migliori compagnie off. E arriva anche l'invito ufficiale dal Fringe di Edimburgo per la World Fringe Society.

Dopo tre settimane fitte di teatro e incontri, il Roma Fringe Festival si conclude con le due giornate di sabato 14 e domenica 15 luglio, sempre a Villa Mercede.
Sabato 14 luglio si comincia alle 18.30 con la Lunga Marcia della Memoria, il Teatro contro le Mafie, poi a seguire come sempre i 2 migliori spettacoli della settimana e infine il reading Deliri, desideri, distorsioni di Francesco Montanari.

Domenica 15 invece, spazio alle 3 migliori compagnie votate da una giuria di critici e addetti ai lavori. Una serata che, a partire dalle 20.30, sarà completamente dedicata al Teatro Off di qualità, per dare visibilità alle giovani compagnie teatrali.

Critici, addetti ai lavori, studenti, famiglie, appassionati di teatro, abitanti del quartiere...in sole 3 settimane il Roma Fringe Festival è riuscito nell'intento di portare e riportare a teatro un pubblico che da tempo aveva perso l'abitudine, proponendo spettacoli di qualità e invitando la cittadinanza a farsi partecipe di un movimento off da valorizzare.


Il Roma Fringe Festival si conferma così un'esperienza unica nel suo genere nel panorama italiano e in puro stile "Fringe", tanto da poter rispettare l'invito ufficiale a presentare il suo modello virtuoso durante il World Fringe Society Congress, questa estate, naturalmente a Edimburgo.


"Ricevere l'invito dall'organizzazione del Fringe storico di Edimburgo per parlare della versione italiana e capitolina" racconta il coordinatore Davide Ambrogi "è stata una sorpresa non da poco, soprattutto considerando che il Roma Fringe Festival, oltre a essere al suo primo anno, non gode di fondi pubblici e nasce dalla buona volontà di un gruppo di ragazzi (il più grande ha 36 anni) staccati da ogni circuito, forte solo di un grande bagaglio di esperienza in Italia e all'estero. Se non bastasse il riconoscimento dei media e del pubblico, quest'invito ci conferma che siamo sulla strada giusta per portare una ventata di freschezza in una situazione logora che tra piccole lobby e grandi pachidermi blocca le giovani compagnie ormai da anni".


Il Roma Fringe Festival è organizzato e promosso da FRINGE ITALIA, NERO ARTIFEX, LA CATTIVA STRADA, TEATRO STUDIO UNO, MAIA

con il Patrocinio di: MUNICIPIO ROMA III e BIBLIOTECHE DI ROMA


Per saperne di più: www.fringeitalia.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *