Roma Fringe Festival: serate conclusive 14 luglio con Francesco Montanari, 15 luglio con le migliori compagnie off. E arriva anche l'invito ufficiale dal Fringe di Edimburgo per la World Fringe Society.
Critici, addetti ai lavori, studenti, famiglie, appassionati di teatro, abitanti del quartiere...in sole 3 settimane il Roma Fringe Festival è riuscito nell'intento di portare e riportare a teatro un pubblico che da tempo aveva perso l'abitudine, proponendo spettacoli di qualità e invitando la cittadinanza a farsi partecipe di un movimento off da valorizzare.
Il Roma Fringe Festival si conferma così un'esperienza unica nel suo genere nel panorama italiano e in puro stile "Fringe", tanto da poter rispettare l'invito ufficiale a presentare il suo modello virtuoso durante il World Fringe Society Congress, questa estate, naturalmente a Edimburgo.
"Ricevere l'invito dall'organizzazione del Fringe storico di Edimburgo per parlare della versione italiana e capitolina" racconta il coordinatore Davide Ambrogi "è stata una sorpresa non da poco, soprattutto considerando che il Roma Fringe Festival, oltre a essere al suo primo anno, non gode di fondi pubblici e nasce dalla buona volontà di un gruppo di ragazzi (il più grande ha 36 anni) staccati da ogni circuito, forte solo di un grande bagaglio di esperienza in Italia e all'estero. Se non bastasse il riconoscimento dei media e del pubblico, quest'invito ci conferma che siamo sulla strada giusta per portare una ventata di freschezza in una situazione logora che tra piccole lobby e grandi pachidermi blocca le giovani compagnie ormai da anni".
Il Roma Fringe Festival è organizzato e promosso da FRINGE ITALIA, NERO ARTIFEX, LA CATTIVA STRADA, TEATRO STUDIO UNO, MAIA
con il Patrocinio di: MUNICIPIO ROMA III e BIBLIOTECHE DI ROMA
Per saperne di più: www.fringeitalia.it
Nessun commento:
Posta un commento