CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2012

Teatro d' Estate a Milano



 

 

 

 

Festival del Teatro Amatoriale (V edizione)

Venerdì 13 luglio

Gruppo Teatro Giovani Torrita

THE WEDDING SINGER

La sottigliezza dei caratteri dei personaggi e la comicità della situazione rende lo spettacolo perfetto ed adatto ad un pubblico di ogni età, ed ai ragazzi piace la storia, la sensualità ed il nervosismo che sta dietro al carattere di personaggi come Linda, Holly, Sammy, George e Glen, e si innaorano di Julia e Robbie per la loro genuinità. Inoltre, piace vedere ricreata un epoca che i più giovani hanno visto soltanto attraverso video musicali, filmati, foto e storie. Gli anni ottanta sono stati un momento unico e magico che è più amato da coloro che non ne hanno vissuto la realtà, che da tutti coloro che in questi anni sono vissuti, perchè la musica, i vestiti, le scarpe, i personaggi, rappresentano un epoca divertente e selvaggia. Sarà quindi uno spettacolo tutto nuovo sul quale la Compagnia ha scommesso, consapevole di confezionare una produzione nella quale il pubblico ritroverà l'amore per "rivivere " un'epoca, lontani da preoccupazioni che rendono la vita più amara. I costumi gli stili, gli sti di danza, le caratterizzazioni dei personaggi e soprattutto la musica eseguita da una band dal vivo, sono i punti di forza di quest'opera che rappresenta una novità assoluta per l'italia

.

Sabato 14 luglio

Compagnia dei Donattori

I BURBERI GABBATI

La commedia è un abile intreccio tra il testo tradizionale e la comicità moderna, si sviluppa senza tempo come sono senza tempo i temi affrontati, i contrasti tra uomini e donne, l'amore, l'ingenuità e la furbizia.
Matrimoni combinati e logori fanno sorridere amaramente mentre lo sbocciare di nuovi sentimenti addolcisce la durezza di alcuni momenti forti della commedia.
Attualizzato e sottolineato lo strapotere femminile in famiglie apparentemente patriarcali.
I personaggi sono bene caratterizzati, le figure femminili tutte forti differiscono tra loro in sfumature legate all'età o al ruolo sociale. I personaggi maschili incarnano le figure storiche della commedia dell'arte.

 

SPECIALE PROMOZIONE LAST MINUTE PER GLI ISCRITTI

ingresso (posto unico ) solo € 6,00

ACQUISTA-ORA.png

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *