CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2012

NATALINO BALASSO APRE IL PROGRAMMA DI VACANZE DELL’ANIMA

Sarà l’attore e comico Natalino Balasso a inaugurare martedì 24 luglio (ore 20.30) in piazza Benedettini a Cavaso del Tomba (TV) la terza edizione di Vacanze dell’Anima, il festival estivo tra cultura, turismo e enogastronomia che Confartigianato AsoloMontebelluna propone fino al 29 luglio 2012 nelle terre della Pedemontana Veneta. Balasso, insieme al giornalista Alessandro Zaltron, incontrerà il pubblico attorno al tema “Il Cambiamento: antica sfida per l’umanità”. In caso di pioggia la serata si terrà al Teatro Maffioli di Villa Benzi a Caerano San Marco. VACANZE DELL’ANIMA, ideata da Loris De Martin e patrocinata e sostenuta da Slow Food, è inserita nel programma di RetEventi della Provincia di Treviso e comprende sei giorni di incontri, concerti, laboratori di cucina, spettacoli ed escursioni nei Comuni di Asolo, Caerano di San Marco, Cavaso del Tomba, Maser e Monfumo, terre del Canova e della Duse. Quest’anno il tema centrale di Vacanze dell’anima sarà “La transizione: opportunità per l’uomo e l’impresa”. Tema che sarà declinato dal punto di vista politico, scientifico, musicale, medico, filosofico, economico, letterario, storico e sportivo: i protagonisti di Vacanze dell’Anima 2012 saranno Flavio Tosi, Sindaco di Verona, e Giuseppe Civati Consigliere della Regione Lombardia; i biologi Gianni Tamino e Carlo Maurizio Modonesi; Filippo Faes, pianista e direttore d'orchestra; il saggista Maurizio Pallante; Cinzia Scaffidi, direttrice del Centro Studi Slow Food; l’Associazione AriaNova, l’astrofisico Massimo Ramella; e la compagnia teatrale Ortoteatro. Le giornate prevedono seminari (la mattina) e incontri ed esibizioni (la sera); nei pomeriggi sono programmati un “Laboratorio del Gusto®” sul recupero delle antiche ricette della tradizione popolare veneta, proposto da Slow Food; e le visite guidate e le escursioni a piedi o in bicicletta nei luoghi più interessanti e inconsueti dei colli asolani, della Valcavasia e del Montello, tenuti dalla guida naturalistica Enrico Tirindelli. Sono ancora aperte le iscrizioni, da effettuarsi attraverso il sito www.vacanzedellanima.it. Partecipazione all’intera manifestazione: 120 euro. È possibile partecipare anche solo ai singoli appuntamenti (biglietti da 10 a 15 euro). Alcuni appuntamenti serali sono ad ingresso gratuito. La serata con Natalino Balasso ha un costo di 13 euro (under15 e gruppi: 10 euro, gratis i bambini sotto i 6 anni). Biglietti in vendita presso le sedi Confartigianato ad Asolo e Montebelluna oppure la sera stessa apertura casse all’entrata di piazza Benedettini alle ore 19:00. Informazioni e iscrizioni: Confartigianato AsoloMontebelluna tel. 0423527839 info@vacanzedellanima.it www.vacanzedellanima.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *