CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

INTO THE WILD World. Quelli che cercano




“INTO THE WILD  World. Quelli che cercano”
Un viaggio nei territori selvaggi dell’anima e della natura.
Spettacolo multimediale scritto e diretto da Riccardo Mei

Riccardo Mei, voce, flauto, ukulele
con:
Maurizio Loffredo chitarre, Maurizio Meo contrabbasso,
Nicoletta Nardi pianoforte, Corrado D’Agostino batteria e percussioni.
Video in proiezione: Sergio Vecia, Chiara Cetorelli


Il Teatro racconta storie. Questo spettacolo mette in scena una storia esemplare che ne contiene molte altre, perché in un gioco di incastri, i contenitori si aprono per raccontare altre vicende, recitate, immaginate, vissute. Da una storia si passa all’altra, dalla vita vissuta si passa al racconto, al film e al teatro…e qual è la forma narrativa che con le sue emozioni  genera l’altra? 


Riccardo Mei, attore e cantante, da anni voce narrante dei più importanti programmi della tv italiana, (Superquark, Correva l’anno, Geo & Geo, Voyager, Gaia, e voce della serie Taboo di National Geographic) 

ci conduce in un viaggio teatrale, letterario, cinematografico e musicale nei territori selvaggi dell’anima e della natura. Dai bisogni primari dell’uomo si passa alle emozioni di  'Nelle Terre Estreme' di Jon Krakauer, e del  film Into the Wild di Sean Penn, per arrivare a Walter Bonatti e a Giorgio Gaber, attraverso esperienze personali, autori che hanno scritto di viaggio e ricerca.



In questo spettacolo di Teatro-canzone, Riccardo interpreta dal vivo con il gruppo le canzoni di Eddie Vedder scritte per il film,  brani di Cat Stevens singolarmente in tema, e brani originali. Mentre le parti recitate e i monologhi si alternano a canzoni eseguite acusticamente, sullo schermo dietro il palco scorrono le immagini realizzate da Sergio Vecia e da Chiara Cetorelli, che sottolineano la narrazione proponendone una parallela, mentre i  magici light box di Fabiano Ventura sono  una finestra incredibile sui luoghi della vicenda.

Uno spettacolo di grande suggestione: al centro della scena i libri, gli raccoglitori e generatori delle esperienze umane, in un continuo processo che passa dal libro al film al teatro e viceversa. Alla ricerca di emozioni autentiche, in un mondo dominato dalla superficialità.



Mail       info@riccardomei.it

Mobile  +39 3356820670

Web       www.riccardomei.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *