CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Primocanto 4th step: “TETRAMAKìA”. Suono, colore e performance, mercoledì 30 aprile al Teatro Studio Uno di Roma


PRIMOCANTO 4th STEP

TETRAMAKìA

Francesco Leineri (composer)
 meets
Francesco Gusella (painter)

 30 aprile 2014
 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6

Dopo il successo di
"Pierino e il lupo" (П е т я  и  во л к ) dello scorso febbraio, la rassegna di arti performative Primocanto presenta mercoledì 30 aprile al Teatro Studio Uno il quarto appuntamento della stagione: TETRAMAKìA.

Il pittore Francesco Gusella e il compositore Francesco Leineri - sul palco insieme per la prima volta nel dicembre del 2008 - si sfideranno a ritrovati e rinnovati colpi di suoni e pennellate. Un'unica grande battaglia - distillata in quattro densissimi movimenti - fra due vecchi amici, ciascuno affiancato dalla propria truppa di mostri recuperata negli ultimi fondi di bottiglia.

Il gesto pittorico e quello musicale, entrambi dotati di un'estrema capacità immaginifica ma al tempo stesso di comune matrice artigiana, concreta, viva e definita nel tratto – ora colore, ora suono - proveranno a fondersi senza troppe pretese alla ricerca di una terza voce, invisibile e sottesa come nella più raffinata fra le composizioni polifoniche. 

Francesco Leineri e Francesco Gusella, si muoveranno dunque all'interno di uno spettacolo binario che proverà a forzare la legge delle rette parallele, nel segno di un'unica stazione d'arrivo: un vero regno di incontro fra il suono e il colore.
Due artisti, armati fino ai denti di matite e pentagrammi, colori e pennelli: due universi da anni in simbiosi e proprio per questo perennemente in contrasto, ma soprattutto, due grandi amici pronti a combattere fino allo svanire dell'ultimo suono e alla scomparsa dell'ultimo tratto di colore.

Primocanto è:  
Riccardo Anzalone (organizer); Francesco Crapanzano (film maker); Francesco Del Pia (composer and sound designer);Elisa Gallucci (actress); Francesco Gusella (painter); Francesco Leineri (composer); Giuseppe Mortelliti (actor); Elena Muneghina (photographer); Sergio Schifano (guitarist).

Primocanto 4th step "TETRAMAKìA" 30 aprile 2014 al Teatro Studio Uno,
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro. 
 
Ore 20.00  - aperitivo e divertimenti site specific // inizio spettacolo ore 21.

Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *