CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2014

Al Bano in concerto a Milano per i bimbi della Cambogia


Milano - Teatro della Luna
20 maggio 2014, ore 21.00

Al Bano festeggia il suo 71° compleanno
in concerto per i bambini cambogiani sostenuti da Il Nodo

In occasione del suo 71° compleanno, martedì 20 maggio, alle ore 21, Al Bano si esibirà al Teatro della Luna di Assago (Milano) in un concerto benefico dedicato ai bambini cambogiani  che grazie alla Onlus Il Nodo Cooperazione Internazionale bevono acqua pulita, vanno a scuola e imparano un mestiere.

Da sempre sensibile alle cause umanitarie, Al Bano ha scelto di destinare il ricavato della serata a sostegno dei progetti della Onlus che dal 2008 è attiva in Cambogia, per aiutare i più giovani a lasciarsi alle spalle povertà e ignoranza.

Questo sarà un compleanno davvero speciale - ci tiene a precisare Al Bano - perché lo dedicherò ai bambini della Cambogia e alla Onlus Il Nodo che li protegge e li aiuta facendoli studiare, dando loro acqua pulita e insegnando loro un mestiere.
Molti mi chiedono quale regalo mi piacerebbe ricevere per l'occasione e cosa mi renderebbe felice. La mia risposta è: amore, speranza e futuro per questi bambini.
Per questo spero che anche in questa occasione siano in molti a seguirmi e che, insieme a me, possano essere fieri di contribuire a regalare l'opportunità di una vita migliore a tanti bambini che ci ricorderanno con amore, l'unico sentimento senza il quale non potremmo vivere.



Con l'obiettivo di promuovere e fornire educazione e formazione in un Paese che non investe sui giovani, Il Nodo offre un aiuto concreto a piccoli e giovani attraverso progetti di educazione e formazione, come una  Scuola di Design Sociale per giovani artigiani, ma anche attraverso la distribuzione di filtri per la potabilizzazione dell'acqua alle famiglie rurali in un Paese che ha la più alta mortalità infantile in Asia

Il cantautore pugliese, diventato ambasciatore della tradizione musicale italiana nel mondo, presenterà brani del suo ultimo cd dal titolo I capolavori di papà Al Bano e si esibirà nelle canzoni più famose del suo repertorio, dalla celebre Nel Sole, il brano che lo ha reso celebre nel 1967, fino ai più recenti successi È la mia vita e Amanda è libera.
A festeggiare il compleanno dell'artista sul palco ci saranno anche i bambini del Coro di voci bianche "Italo Calvino" che, insieme a lui, avranno l'occasione di cantare il brano Il Paradiso dov'è  e i più classici Va pensiero del Nabucco di Verdi e Ave Maria di Gounod.

Prevendita www.ticketone.it
Biglietti da 33 a 55 euro (incluse commissioni di servizio)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *