CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

Lo Schiaccialuci, una favola per orchestra


Avete bambini?    O siete bambini voi?   Comunque sia, amate la musica?

Allora vi aspettiamo al concerto-spettacolo

LO SCHIACCIALUCI
una favola per orchestra
basata sulla suite "Lo schiaccianoci" di P. Tchaikowsky

Sabato 12 APRILE 2014 h11
Sala Verdi del Conservatorio di Milano
via Conservatorio 12 (MM S. Babila)Ingresso: posto unico 8 euro

per bambini dai 6 ai 10 anni


testi e regia di Oliviero Grimaldi

con Marcella Bassanesi e Gianni Coluzzi
Francesca Cervellino, Claudia Gallo, Daria Mascotto

luci di Christian Laface

training scenico di Nicola Ciammarughi
direzione musicale M° Luciano Tessari



La celebre suite composta da Tchaikovsky, viene eseguita dall'orchestra del laboratorio Comunicare in Musica del Conservatorio di Milano, intrecciandola a una fiaba originale scritta appositamente per i bambini.

L'apprezzamento raccolto nei tre anni di repliche del concerto animato "Il Carnevale degli Animali" di Saint-Saëns e le tante richieste raccolte, ci hanno spronato a realizzare questo nuovo lavoro e trasformare la sala Verdi in una magico contenitore di poesia, musica, teatro e... luci!

La celebre suite "Lo schiaccianoci" composta da Peter Tchaikovsky è stata scelta per le sue caratteristiche ora delicate ora vivacissime e sempre immaginifiche, adattissime a un pubblico di piccoli spettatori.

Non un tradizionale balletto, poco adatto a un pubblico di bambini per l'astrattezza del linguaggio artistico, ma una favola originale, scritta appositamente per questa rappresentazione, che viene narrata e pantomimata per creare una relazione diretta tra l'evocatività del linguaggio musicale e l'arte infantile di immaginare storie.

Tra la luce che è sempre possibile accendere dentro ognuno di noi quando sviluppiamo la generosità nei confronti degli altri e l'ombra che ci avvolge quando ci chiudiamo nell'avidità, i bambini parteciperanno a un'interpretazione emozionante alla fine della quale saranno chiamati a intervenire in prima persona per scegliere quale sarà la strada giusta da percorrere...

Ingresso: posto unico 8 euro

Prenotazioni al numero verde gratuito 800 14 66 64

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *