Martedì 29 aprile nell'ambito di "Siena è... Danza", l'iniziativa promossa dal Comune di Siena per celebrare l'arte coreutica
Incursioni di danza nell'ora dell'aperitivo e site specific in vetrina.
La Compagnia Francesca Selva festeggia la Giornata Internazionale della Danza
Dal 27 al 29 aprile Max Mara di Stasi Carlo SrL Franchisee ospiterà anche la la mostra fotografica di Jean Claude Schepers, scatti inediti del nuovo allestimento di "Oppio" presentato ad Avignon 2013
Site-specific nella vetrina di Max Mara nel centro storico di Siena, incursioni di danza urbana in Piazza del Campo durante l'ora dell'aperitivo a LiberamenteOsteria e una affascinante mostra fotografica del fotografo francese Jean Claude Schepers che fa sognare.
La Compagnia Francesca Selva festeggia così - con tanti appuntamenti da non perdere - la Giornata Internazionale della Danza istituita dall'International Dance Council-CID dell'UNESCO, partecipando a "SIENA E'... DANZA", il programma di iniziative promosse dal Comune di Siena che si terranno, martedì 29 aprile, in diversi luoghi della città. Flash mob, video e installazioni, esibizioni live che coinvolgeranno tutte le realtà senesi che operano nel settore, per celebrare l'arte coreutica.
Le performance firmate dalla Compagnia Francesca Selva avranno una gustosa anteprima: "Oppio - Avignon OFF 2013", la mostra fotografica di Jean Claude Schepers, ospitata dal 27 al 29 aprile da MAX MARA di Stasi Carlo SrL Franchisee in Via Banchi di Sopra, 81. La mostra è un omaggio agli scatti inediti realizzati dal fotografo francese in occasione della messa in scena del nuovo allestimento di "Oppio", una produzione Compagnia Francesca Selva/CON.COR.D.A. interpretata da Silvia Bastianelli e presentata per la prima volta all'edizione 2013 di "Avignon OFF", uno dei festival indipendenti più prestigiosi e antichi del mondo, dove ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico.
Sempre domenica 27 aprile le allieve dei corsi del Centro Danza seguite dalle insegnanti Martina Lorenzetti e Alessandra Padelletti Coda, parteciperanno al Flash mob in programma alle 18.00 in Piazza del Campo. In particolare si esibiranno: Francesca Fadda, Eleonora Franchi, Silvia Burroni, Costanza Passaponti, Giulia Zampi, Sofia Voltolini, Corinn Secci, Alessia Bocci, Giulia Alberti, Giada Canovaro, Annalisa Santoni, Irene Piccini e Daniela Piccirillo.
Martedì 29 aprile, l'insegnante di danza Martina Lorenzetti incontrerà gli studenti dell'Istituto "Cecco Angiolieri" (ore 8.30) e del Liceo Linguistico Monna Agnese (ore 11.00) per parlare di danza e fare loro una piccola dimostrazione pratica. Poi, la Compagnia Francesca Selva sarà protagonista di due attesissimi momenti di danza: "Candy Orange", performance live in programma alle 17.00 nella vetrina di MAX MARA di Stasi Carlo SrL Franchisee. Site-specific con la coreografia di Francesca Selva, di cui saranno interpreti e protagoniste le danzatrici Sara Mancini, Melania Pellegrino e Micaela Viscardi. Gran finale in Piazza del Campo presso LiberamenteOsteria dove dalle 19.30 in poi, è prevista una vera e propria incursione di danza durante l'aperitivo con un altro estratto di "Candy Orange".
Info su www.francescaselva.com
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA
Gli eventi firmati dalla Compagnia Francesca Selva
Domenica 27 aprile
@Piazza del Campo - h 18
FLASH MOB
con le allieve dei corsi del Centro Danza a cura di Martina Lorenzetti e Alessandra Padelletti Coda. Si esibiranno: Francesca Fadda, Eleonora Franchi, Silvia Burroni, Costanza Passaponti, Giulia Zampi, Sofia Voltolini, Corinn Secci, Alessia Bocci, Giulia Alberti, Giada Canovaro, Annalisa Santoni, Irene Piccini e Daniela Piccirillo.
Dal 27 al 29 aprile
@MAX MARA di Stasi Carlo SrL Franchisee
Via Banchi di Sopra, 81
Oppio - Avignon OFF 2013 - Interprete Silvia Bastianelli
Mostra fotografica di Jean Claude Schepers
Martedì 29 Aprile
@Istituto "Cecco Angiolieri" - h 8.30
@Liceo Linguistico Monna Agnese - h 11.00
Incontri con gli studenti con dimostrazione pratica a cura di Martina Lorenzetti
@MAX MARA di Stasi Carlo SrL Franchisee
Via Banchi di Sopra, 81 - h 17.00
Candy Orange | Compagnia Francesca Selva
Performance live in vetrina
Coreografia di Francesca Selva
Interpreti: Sara Mancini, Melania Pellegrino, Micaela Viscardi
@LIBERAMENTE OSTERIA
Piazza del Campo - h 19.30
Candy Orange | Compagnia Francesca Selva
Incursione di danza all'ora dell'aperitivo
Coreografia di Francesca Selva
Interpreti: Sara Mancini, Melania Pellegrino, Micaela Viscardi
Nessun commento:
Posta un commento