CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2014

"La donna bambina" al Teatro Vascello di Roma


Al Teatro Vascello

Daniela Giordano

in

LA DONNA BAMBINA

testo e regia di Roberto Cavosi

con Giorgio Cantarini, Augustina Interlandi, Margherita Laterza, Antonio Monsellato, Angela Pepi,

Barbara Petti, Guglielmo Poggi, Daniele Rienzo, Gianmarco Saurino, Marina Savino, Nicolas Zappa

 


La Fabbrica dell`attore

Scene e costumi Maria Toesca

Luci Domenico De Mattia

Musiche Guglielmo Poggi

Assistente alla regia Nicolas Zappa

il biglietto cortesia ha il costo di  € 2,00 a persona

Lo spettacolo replica fino al 4 maggio, dal mercoledì al sabato h 21 domenica h 18

 

Teatro Vascello Via G.Carini, 72 Roma Tel. 06 5881021 – www.teatrovascello.it

da mercoledì a sabato ore 21.00 domenica ore 18.00

video promo

https://www.youtube.com/watch?v=tLXCuu7pAYY


Daniela Giordano interpreta la La donna bambina una commedia pulp di Roberto Cavosi popolata di rane, sirene e Peter Pan, di sogno e crudeltà, in una periferia metropolitana, dal 30 aprile al 4 maggio al Teatro Vascello di Roma. La collaborazione tra l'interpretazione di Daniela Giordano e i testi e le regie di Roberto Cavosi nata in radio con i fortunati "Chat" di Radio Due e dei "Teatrogiornali" radiofonici di Radio Tre Suite ora si celebra in teatro.


Qui la Giordano interpreta il racconto in soggettiva della vita di Paola, una donna affetta da una malattia mentale che la porta a confondere continuamente ciò che è reale con ciò che è frutto della sua fantasia.


Una donna che non è mai riuscita a crescere del tutto e che fa uso della crudeltà con l'ingenuità dei bambini, ma invece di dare semplicemente il tormento alle formiche è passata prima ad uccidere il marito, poi a torturare il padre, infine a seguire parossisticamente una ragazza, una donna cannone del circo, credendola sua figlia. Il mondo della donna bambina è popolato da personaggi delle favole, da operatori sociali e terapisti, ma soprattutto da un sogno: incontrare la madre che a suo dire è una cantante sirena.


Denunciata dalla donna cannone, viene pedinata da un commissario di polizia il quale però si farà sempre più irretire da lei, dal suo mondo, fino a oltrepassare anche lui il confine del reale per finire nel mondo del fantastico di Paola. Il risultato è una continua scomposizione onirica della realtà, fino alla dissoluzione della realtà stessa.


Uno spettacolo dove poesia, pulp e sogno si confondono tra loro in suggestioni di struggente impatto emotivo.


TEATRO VASCELLO ROMA

 

via Giacinto Carini n.78

info: 065881021 -065898031

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *