CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2009

Aida di Elton John e Tim Rice's


FINALMENTE IN ITALIA

Elton John & Tim Rice's

AIDA

Una Storia d'Amore Senza Tempo

Dreamicon Group S.r.l. in collaborazione con la Compagnia T&M Live e Sivive Entertainment, presentano nella stagione 2008/2009 uno spettacolo che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. La storia d'amore tra Aida e Radames si rinnova di vibranti emozioni in questo straordinario musical scritto da Elton John e Tim Rice, già autori per la Disney de "Il Re Leone". La narrazione trova il suo inizio in un odierno museo di storia per poi compiere un balzo nel tempo fino all'epoca degli scontri tra il popolo Egizio e quello Nubiano. Sullo sfondo dei giochi di potere della corte egizia, si incrociano le vite di Radames, condottiero dell'esercito del faraone, Aida, fiera schiava della principessa Amneris e i popoli delle due fazioni in lotta. Gli intrecci delle grandi passioni di tutti questi personaggi scuoteranno la vita dei protagonisti fino a sconvolgerla, restituendo uno spettacolo ricco di colpi di scena, sorprendenti effetti speciali ed eccezionale livello artistico.

AIDA è un Musical in due atti basato sul celebre lavoro operistico di Giuseppe Verdi, ispirato a sua volta ad una storia scritta da François Auguste Mariette. Lo spettacolo ha avuto il suo debutto all'Alliance Theatre di Atlanta, in Georgia, il giorno 16 Settembre 1998. A Chicago, l'anno seguente una revisione della stessa produzione ha preso il via al Cadillac Palace il 12 Novembre. E' stato a Broadway però, al Palace Theatre il 4 settembre del 2000, che AIDA ha cominciato il suo grande successo americano ed internazionale, dando il via ad una serie di 1.852 repliche nella sola New York.

LE DATE DEL TOUR 2009

28 Novembre 2008

Teatro Ariston – Sanremo (IM)

http://www.aristonsanremo.com/

10 e 11 Febbraio

Teatro Modena – Genova

http://www.archivolto.it

18 Febbraio 2009

Pala De Andrè – Ravenna

http://www.paladeandre.it/

19 e 20 Febbraio 2009

Teatro Pirandello – Agrigento

www.teatropirandello.it

23, 24 e 25 Febbraio 2009

Teatro Italia – Roma

http://www.teatroitalia.info/

Per tutte le Informazioni

Ufficio Stampa Dreamicon: 06/98877861

www.aidailmusical.it

info@aidailmusical.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *