CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2009

Angela Finocchiaro: Benneide 2 al Teatro di Antella



"Benneide 2" con Angela Finocchiaro al Teatro di Antella

Il Comune di Bagno a Ripoli, il Teatro Comunale di Antella e l'associazione Archetipo presentano, sabato 21 febbraio, alle ore 21, Angela Finocchiaro in "Benneide 2", di Stefano Benni.

Nuovo allestimento. Regia di Cristina Pezzoli. Con Daniele Trambusti. Luci Arnaldo Ruota, Fabrizio Ganzerli. Fonica Hermes Pallisco. Service audio e luci Joint Rent.

Angela Finocchiaro, nuovamente guidata dalla regia di Cristina Pezzoli, riporta in scena il suo memorabile "Benneide", rivisto e aggiornato da Stefano Benni. Attraverso favole, invettive, brevi liriche, lucide cronache, in un contesto narrativo un po' blob che cerca di ritrovare un senso al caos del disincanto, lo spettacolo ci racconta l'utilizzo folle dei cellulari, la trasformazione del paradiso - metaforico luogo di purezza e incanto - in un tempio di bellezza taroccata, la disgregazione della famiglia, un viaggio all'"Inferno" in Eurostar, la ricerca ossessiva del divertimento la notte di Capodanno fino alla fiaba dal sapore acre dedicata al tema attualissimo delle morti bianche. Il tutto affrontato in chiave umoristica e amara, caratteristica propria della scrittura di Benni.

Info: Teatro Comunale di Antella, via Montisoni 10, Antella (Firenze), tel. 055/621894, e-mail: teatro@archetipoac.it. Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro. Prevendita: presso biglietteria e punto box office del Teatro (lun, merc, ven 16-19) ed in ogni punto del circuito regionale Box Office. Informazioni anche: Call Center Linea Comune 055.055, da lunedì a sabato ore 8-20.



Foto di Angela Finocchiaro, in scena al Teatro di Antella sabato 21 febbraio con 'Benneide 2'


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cel 335.7632.243
e-mail
enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *