CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 15 dicembre 2013

Teatro Lo Spazio - 33 (17-22 dicembre)




TEATRO LO SPAZIO
Stagione teatrale 2013/2014


Direzione Artistica: Alberto Bassetti e Francesco Verdinelli

Dal 17 al 22 Dicembre 2013

33

Di Fabio Filosofi del Ferro e Gianni Licata

Regia di Gianni Licata

Con
Massimo De Filippis, Diego Deidda, Eleonora De Longis, Fabio Filosofi del Ferro, Francesca Frascà, Daniel Plat e Raffaella Zappalà

Teatro Lo Spazio
Via Locri 42/44 (traversa di Via Sannio, a 100 metri da Metro S. Giovanni)
Roma
Tel. 06 77076486 - 06 77204149 - info@teatrolospazio.it


Da martedì a sabato ore 20.45
Domenica ore 17

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 8 euro

Lo spettacolo mette in luce la grandezza del messaggio cristiano attraverso la messa in scena di quattro quadri che rappresentano ognuno un messaggio di Cristo: le parole dell'ultima cena, i pensieri sulla guerra, sulla pace e sulla solidarietà, nonché l'utopia dell'essere tutti uguali vengono trasposti in uno scenario distorto e spesso totalmente opposto, evidenziando come i fedeli di una religione siano spesso incapaci di aderire alle parole di colui che dovrebbe rappresentare  una guida.

Attraverso le varie scene che si presentano come un misto di recitazione e di teatro-danza, emerge una realtà speculare in cui la cristianità si ripiega su se stessa e si manifesta in tutte le sue contraddizioni e in tutta la sua deformità.

La figura del Cristo si rivela come l'incompreso per eccellenza, colui che è stato troppo spesso scelto come vessillo e svuotato dei suoi messaggi più eversivi e rivoluzionari.

Un mondo fatto di conflitti, di gerarchie delle minoranze, di spettacolarizzazione delle emozioni e di mercimonio della spiritualità si staglia davanti allo spettatore come uno specchio dell'idealità cristiana.

Uno spunto, quindi, per riflettere sul rapporto tra spiritualità e istituzioni in un momento storico in cui la complessità del reale impone un'evoluzione del concetto di religione.





 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *