CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

Kino Kabaret: il 3 dicembre la prima proiezione dei cortometraggi. Ore 20.30 Ciak 2000 Village.


KINO KABARET

Il 3 dicembre le prime proiezioni dei cortometraggi

realizzati all'interno del movimento di cinema partecipativo


Martedì 3 dicembre 2013

ore 20.30

CIAK 2000 Village,

Via Tor di Quinto 57/b



E' stato presentato sabato 30 novembre alle ore 21.30 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, la prima edizione italiana del Kino Kabaret, il movimento di cinema partecipativo che approda nel nostro Paese grazie all'iniziativa dell'attrice, prodruttrice e distributrice italo-belga Chanel Agura e che vede come madrina d'onore Maria Rita Parroccini.

Il 3 dicembre si terrà presso il Ciak 2000 Village, in via Tor di Quinto 57b (Roma), la presentazione dei primi cortometraggi realizzati dagli artisti provenienti da tutto il mondo.


Subito dopo la presentazione del 30 novembre, infatti, i partecipanti si sono messi subito a lavoro. Domenica 1 dicembre si è tenuta la riunione di produzione con la presentazione di tutti gli artisti, dei registi e dei loro progetti e la creazione delle troupe della prima sessione. I lavori realizzati in questi due giorni verranno presentati martedì 3 dicembre. Un'ulteriore presentazione si terrà venerdì 6 dicembre presso il Caffè Letterario di Roma







IL KINO KABARET:

Nato nel 1999 in Canada, per iniziativa dei registi Christian Laurence e Jericho Jendy, il Kino Kabaret è un laboratorio innovativo di film-making nel quale gli artisti si incontrano per creare, in uno spirito di collaborazione, film e cortometraggi, realizzati in un tempo limitato (da 2 a 5 giorni).


Chanel Agura, presidente della MOVIE-KABARET ROMA e fondatrice del progetto KINOKABARET ITALIA, con i suoi collaboratori: Paola Tarantino, Vittorio Principe e Costanza Saccarelli porta in Italia la prima edizione del Kino Kabaret.

I lavori si stanno svolgendo in questi giorni presso il Ciak 2000 Village. Attori, regist, macchinisti ogni giorno si incontrano e realizzano dei cortometraggi che verranno proiettati in due diverse serate.


I partner della Prima Edizione del Kino Kabaret sono: Tolfa Short Film Festival con i direttori artistici Costanza Saccarelli e Piero Pacchiarotti, quest'ultimo anche presidente della Civita Film Commission; Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi con Elettra Ferrau; Off Courts Trouville, Fabrique du Cinéma, Caffè Letterario, Ciak 2000 di Donatella Baglivo, la rivista Tutto Digitale e il visual effect supervisor Gianluca Dentici.


Sponsor ufficiale della serata è Panalight spa, azienda europea leader nel noleggio di mezzi tecnici per le riprese cinematografiche, televisive e pubblicitarie, che metterà a disposizione del Kino Kabaret il nuovo sistema per riprese professionali Scorpio Arm.



Kino Kabaret

prima proiezione

3 dicembre 2013

ore 20.30

Ciak 2000 Village, via Tor di Quinto 57b


Biglietto 10+3 € di tessera che include la proiezione di più 25 cortometraggi e la cena.

Dopo la proiezione, Festa Kino.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *