Quasi tutto esaurito per lo spettacolo di Roberto Cavallo andato in scena mercoledì sera al Teatro Tor Bella Monica
Roma, 6 dicembre 2013 – Serata da tutto esaurito al Teatro Tor Bella Monaca mercoledì sera per la prima romana di "Meno 100 Chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera" di Roberto Cavallo. Circa un'ottantina di partecipanti hanno infatti gremito il teatro per lo spettacolo offerto da AMA Roma nell'ambito della campagna di comunicazione per l'attivazione di nuovi servizi di raccolta differenziata porta a porta nel VI Municipio. In platea presenti alcune personalità di spicco come Marco Scipioni, Presidente del Municipio Roma VI e il delegato all'ambiente Gianfranco Gasparutto, Pietro Zotti e Saverio Scarpellino di AMA Roma, il deputato del Movimento 5 Stelle Stefano Vignaroli. Ma non solo: alla serata erano presenti alcuni consiglieri del municipio i rappresentanti dei comitati di quartiere che in queste settimane hanno dato il loro contributo attivo alla buona riuscita della campagna di comunicazione.
Nel suo intervento introduttivo il presidente Scipioni ha dichiarato che "la raccolta differenziata porta a porta è una grande sfida e una grande opportunità per il nostro territorio, l'occasione per dimostrare che le periferie urbane possono dare una grande lezione di civiltà e senso di appartenenza al territorio. Al Sindaco e all'Amministrazione comunale chiediamo di mantenere tutti gli impegni presi per le periferie e di continuare a sostenere gli sforzi dei cittadini che ogni giorno collaborano al miglioramento dei nostri quartieri e ai quali va il nostro ringraziamento".
Una volta spente le luci, il palco si è trasformato in una casa colorata, con cucina, bagno e giardino dove sono stati proiettati grafici e dati sull'enorme quantità di rifiuti che viene prodotta in un'abitazione. Roberto Cavallo ha poi parlato, descritto e dialogato con il pubblico su tutte quelle azioni che ognuno di noi quotidianamente può mettere il pratica per "far dimagrire" la nostra pattumiera di un quintale.
Per maggiori informazioni e per le prossime date in programma è possibile visitare il sito www.meno100kg.it
Nessun commento:
Posta un commento