CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

Teatro dei burattini a Lecce


Teatro dei burattini

Il museo della Stampa "Martano" e l'associazione culturale "Il Grifone Arte Contemporanea" in collaborazione con la Compagnia "Il Piccolo Teatro Di Pane"  vi invitano all' evento "Un pomeriggio con i burattini" con lo spettacolo inedito "La strana storia di Peppino" , una favola che allieterà grandi e piccini.

Vi aspettiamo sabato 14 dicembre alle ore 17:30 presso gli spazi del Museo della Stampa Martano | Piazzetta Duca D'Atene, 5 – Lecce.

Gradita prenotazione.

 

Per info e prenotazioni: museodellastampa@gmail.com | mob: (+39) 328 0576284 ; (+39) 339 3076282

 

 'Il piccolo teatro di pane', da anni impegnato  nella creazione di percorsi destinati all'infanzia, spettacoli e corsi di formazione pluridisciplinari, ha come obiettivo il recupero  di una forma di teatro antica e preziosa,  come quella dei burattini. Il suo importante valore formativo rende quest'arte uno straordinario strumento di conoscenza.

'La strana storia di Peppino' è il primo degli appuntamenti organizzati insieme al museo della Stampa Martano.

Il 2014, oltre a spettacoli e fiabe animate, ad incontri di formazione sull'arte di figura dedicati agli adulti, vedrà la realizzazione di visite guidate in cui la storia del museo verrà raccontata ai bambini attraverso la magia dei burattini.

 

 

Alice Michol Pietroforte: Pittrice, attrice, burattinaia, illustratrice, formatrice. Specializzata nella creazione e nella conduzione di laboratori multidisciplinari per bambini in cui le diverse arti (grafico-pittoriche, teatro d'attore e teatro di figura, costruzione e animazione di burattini) si incontrano per dar vita

a percorsi in cui i bambini possono esprimersi ed aprirsi a nuove forme di conoscenza.

Burattinaia dal 2000 si è formata presso il "GranTeatrino Casa Di Pulcinella" di Bari.

Autrice di performance e spettacoli, vive a Lecce dove collabora con diverse realtà culturali del territorio fra cui 'La Fabbrica dei Gesti' Lecce, 'La Sita' l'Associazione 'Iezalel' di Nardò, il Museo Naturale di Calimera, 'Nuova Siloe', 'Stella del mattino'.

 

Benedetta Longo: Animatrice, scrittrice, pittrice ed illustratrice.

Laureanda presso il corso di studi in Lettere Moderne della facoltà di "Lettere e Filosofia" dell'Università del Salento.

Entra nella compagnia del Piccolo teatro di pane all'inizio del  2012.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *