CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

BIANCANEVE: incanto e divertimento con la più amata delle fiabe, in scena il 14 dicembre al Teatro Studio Uno di Roma


HeART Musica e Teatro

Presenta

 

BIANCANEVE

 

adattamento e regia di Gloria Gulino

 

con Giuseppe Montemarano, Silvia Lamboglia, Sara Maurizi

 

in scena il 14 dicembre 2013

Teatro Studio Uno, via Carlo della Rocca, 6

 

 

HeART Musica e Teatro presenta sabato 14 dicembre al Teatro Studio Uno di Roma, lo spettacolo "Biancaneve", adattamento e regia di Gloria Gulino con Giuseppe Montemarano, Silvia Lamboglia, Sara Maurizi, per una divertente e toccante versione della favola più amata, classico intramontabile che riesce a far sorride e sognare grandi e piccini.

 

Come nella nota versione dei fratelli Grimm, la Regina invidiosa della bellezza di Biancaneve, ordina al suo uomo di fiducia, il Cacciatore, di uccidere la dolce fanciulla. Il Cacciatore, travolto dal senso di colpa e frenato dal suo amore per la bella bambina, la lascerà fuggire nel bosco.

Biancaneve si scontrerà con la solitudine, ma troverà nei suoi sogni la forza di andare avanti.

 

La Regina, tenterà più volte di distruggere le speranze e la fiducia negli altri di Biancaneve ma verrà sempre ostacolata dal tenero e simpatico Cacciatore. Biancaneve alla fine realizzerà i suoi sogni, e la Regina imparerà a fidarsi delle persone che le vogliono bene.

 

Una messa in scena in cui si respira l'atmosfera incantata della favola originale, che riesce a regalare momenti comici e divertenti, grazie al simpatico e maldestro Cacciatore e una Regina che, mostrando le sue debolezze, diventa simpatica e innocua agli occhi di tutti i bambini.

 

L'Associazione Culturale HeART fondata nell'agosto 2011 da Caterina Praderio, Gloria Gulino e Alessandro Migliucci, lavora tra Bologna e Roma, ricercando un percorso educativo e culturale attraverso il Teatro e la Musica, organizzando laboratori teatrali e di musical per bambini, ragazzi e adulti, spettacoli per bambini, spettacoli di prosa e concerti.

 

 

"Biancaneve", il 14 dicembre  2013 al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ore 17.00 Ingr. 5 euro.

info e prenotazioni:

 

3494356219- 3298027943 – 3283546847

lacattivastrada@gmail.com –  info.teatrostudiouno@gmail.com

 

 www.lacattivastrada.com



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *