A Roma lo spettacolo "Meno 100 Chili"
di Roberto Cavallo
Appuntamento Mercoledì 4 dicembre alle 21 al Teatro Tor Bella Monica
Roma, 3 dicembre 2013 – Fa tappa a Roma lo spettacolo di Roberto Cavallo "Meno 100 Chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera": l'appuntamento è per mercoledì 4 dicembre alle 21, al Teatro Tor Bella Monaca di via Bruno Cirino a Roma (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria allo 06/2010579). Lo spettacolo è offerto da AMA Roma nell'ambito della campagna di comunicazione per l'attivazione di nuovi servizi di raccolta differenziata porta a porta nel VI Municipio.
Durante lo spettacolo il palco si trasformerà in una casa colorata, con cucina, bagno e giardino dove verranno proiettati grafici e dati sull'enorme quantità di rifiuti che viene prodotta in un'abitazione. Grazie a Roberto Cavallo, che per l'occasione indosserà i panni di attore, il pubblico scoprirà quali siano le azioni che ognuno di noi quotidianamente potrà mettere il pratica, in modo da "far dimagrire" la nostra pattumiera di un quintale.
Da "Meno Cento Chili" è stato tratto un libro di successo edito da Edizioni Ambiente, che in poco meno di due anni ha venduto oltre 7000 copie ed è stato tratto il docu-film "Meno Cento Chili", vincitore di numerosi premi internazionali e che vede il premio Oscar Giuseppe Cederna tra i protagonisti.
Roberto Cavallo, esperto di rifiuti a livello europeo, è il presidente della Cooperativa E.R.I.C.A., società leader nel campo della ricerca e comunicazione ambientale, e di Aica, Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale. «L'insieme di fonti e di stili, il coinvolgimento diretto del pubblico cui, nel finale, viene distribuita la "ricetta" di azioni da mettere in atto per far fare la dieta alla pattumiera sono gli aspetti salienti di questo spettacolo-spiega Roberto Cavallo-. Il teatro diventa un originale canale di sensibilizzazione e comunicazione ambientale adatto a tutti e soprattutto ad un pubblico di giovani attento e sensibile alle tematiche ambientali».
Per maggiori informazioni e per le prossime date in programma è possibile visitare il sito www.meno100kg.it
Nessun commento:
Posta un commento