CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2015

Progetto speciale “CATTIVE COMPAGNIE” | Teatro Ragazzi Padova 2014-2015

Teatro & Adolescenza al via il progetto speciale "CATTIVE COMPAGNIE"!

A Padova tre spettacoli sui bisogni dell'adolescenza e sul valore della vita rivolti alle scuole medie e superiori del territorio



Prosegue la rassegna TEATRO RAGAZZI PADOVA curata da Tam Teatromusica con la direzione artistica di Antonio Panzuto e il sostegno dell'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Padova; tra febbraio e marzo tre saranno gli appuntamenti dedicati agli studenti e delle secondarie di primo grado e delle scuole superiori:


LA PEGGIORE storia semiseria sui bisogni dell'adolescenza, a tempo di pioggia e musica
Lo spettacolo che presenta il tema del bullismo va in scena il 19 febbraio ore 10 al Teatro Comunale G. Verdi.

E' la storia di un incontro fra due adolescenti: una etichettata come difficile,
l'altra in difficoltà senza che nessuno se ne accorga. Lo spunto è il libro "La feroce gioventù" di Cesare Fiumi dedicato alla violenza giovanile. Lo spettacolo "mette in luce la voglia di futuro e la solidarietà di due ragazzine in fuga dal loro mondo alla ricerca di risposte alle domande che affollano le loro menti adolescenziali."

DON CHISCIOTTE (liberamente ispirato a Miguel Cervantes de Saavedra)
in scena il 25 febbraio ore 10 al Piccolo Teatro Don Bosco, "riesce a restituire in modo convincente la famosa ricerca di utopia del protagonista, interagendo con gli spettatori in modo divertente e non banale."  

In questa epoca dove non c'è più spazio per ideali né tanto meno per utopie, la compagnia ha voluto mettere in scena il sognatore per eccellenza, il prototipo del visionario, del poeta, del folle utopista.

IL SUONO DELLA CADUTA per "l'arte della diversità" unica in Italia, arriva il Teatro La Ribalta, compagnia teatrale professionale con attori-danzatori con handicap cognitivi, in scena il 13 marzo alle ore 10 al Piccolo Teatro Don Bosco, un lavoro di teatro danza che si interroga sul valore della vita, quella che sente il peso della gravità, del dolore fisico, della caducità e dell'amore, quella che sogni ma non puoi realizzare, quella dell'ingiustizia e della mano del giudice. 

Attraverso Rilke, Handke, Wim Wenders, Stephens, Tabucchi e Garcia Marquez si racconta dell'angelo caduto sulla terra, ma qual'è il suono di questa caduta?

Web teatroragazzipadova@tamteatromusica.it
Ufficio Teatro Scuole Tam Teatromusica, tel 049 654669 cell 3202449985 teatroragazzipadova@gmail.com;
fb Teatro Ragazzi Padova /













--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *