E' la storia di un incontro fra due adolescenti: una etichettata come difficile, l'altra in difficoltà senza che nessuno se ne accorga. Lo spunto è il libro "La feroce gioventù" di Cesare Fiumi dedicato alla violenza giovanile. Lo spettacolo "mette in luce la voglia di futuro e la solidarietà di due ragazzine in fuga dal loro mondo alla ricerca di risposte alle domande che affollano le loro menti adolescenziali."
In questa epoca dove non c'è più spazio per ideali né tanto meno per utopie, la compagnia ha voluto mettere in scena il sognatore per eccellenza, il prototipo del visionario, del poeta, del folle utopista.
IL SUONO DELLA CADUTA per "l'arte della diversità" unica in Italia, arriva il Teatro La Ribalta, compagnia teatrale professionale con attori-danzatori con handicap cognitivi, in scena il 13 marzo alle ore 10 al Piccolo Teatro Don Bosco, un lavoro di teatro danza che si interroga sul valore della vita, quella che sente il peso della gravità, del dolore fisico, della caducità e dell'amore, quella che sogni ma non puoi realizzare, quella dell'ingiustizia e della mano del giudice.
Attraverso Rilke, Handke, Wim Wenders, Stephens, Tabucchi e Garcia Marquez si racconta dell'angelo caduto sulla terra, ma qual'è il suono di questa caduta?
fb Teatro Ragazzi Padova /
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento