CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

Astragali/Teatro Paisiello: "Come tu mi vuoi" in scena al Teatro Paisiello di Lecce


Come tu mi vuoi al Teatro Paisiello di LecceGiovedì 22 ottobre alle 21 per la residenza di Astràgali Teatro al Teatro Pasiello la compagnia teatrale Le Forche presenta lo spettacolo di teatro contemporaneo Come tu mi vuoi da due racconti di Tommaso Pincio e Christian Raimo, con Giancarlo Luce, che firma anche la regia, e Ermelinda Nasuto. 

"Come tu mi vuoi"  porta in scena una questione sociale urgente: il lavoro, o meglio, la sua mancanza. Due racconti, due storie, due monologhi si direbbe, per ri-portare nell'alveo della finzione teatrale la mancanza di direzione, di programma, o l'espropriazione di un destino. Lei trentenne e lui cinquantenne si raccontano al pubblico a partire dal lavoro che fanno o dalla ricerca di questo. Ne viene fuori una fotografia dell'attualità delle vite dei molti tragica, a volte comica, e tuttavia apparentemente normale tranne che per le derive alle quali può condurre. 

Entrambi corrono sulla scena e nella vita rasentando follia e smarrimento, perfettamente consci che quella è la condizione di "normalità", incapaci di immaginare una via d'uscita diversa da quella che sembra piombargli addosso come una valanga e dalla quale sembra impossibile uscirne. È l'attuale condizione di malessere della maggioranza. Di coloro che vivono correndo sui bordi delle grandi arterie della società tra impedimenti e ostacoli. Precari nel lavoro e nell'identità, orfani di un aggregato sociale capace di dar vita a relazioni di subordinazione, dominio e costrizione, attoniti ed incapaci di prevedere la condizione futura di chi, come loro, lavorando, vedrà una forma ancora diversa in cui questo sistema sociale sarà stato capace di declinarsi.

Promo dello spettacolo https://www.youtube.com/watch?v=zrtSyaoJ-ns 
Ingresso € 7,00
I biglietti si possono acquistare
- al botteghino;
- in prevendita presso Astràgali Teatro in via G. Candido 23 a Lecce dalle 9 alle 12:30.
Per informazioni 0832.306194 - 3209168440 oppure teatro@astragali.org


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *