CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

28 ottobre: al Quirinetta il folk dei Moriarty (Band of the Year per il Guardian)


Epitaph
MORIARTY

La band francese il 28 ottobre 2015
al Quirinetta Caffè Concerto
h. 21.30 – Via Marco Minghetti 5 (Roma)


Sono europei ma la loro anima è profondamente yankee e la loro musica lo dice forte.
Loro sono i Moriarty e il prossimo 28 ottobre porteranno il folk nella Capitale sul palco dello storico Quirinetta Caffè Concerto.

Una band di americani a Parigi, una family band che suona strumenti acustici e ha avvolto la propria storia – e le proprie biografie- di un romantico alone di mistero.
Arrivano da Moriartyland, sembrano fuori dal tempo e hanno tutti hanno adottato il cognome di famiglia: dal polistrumentista Tom, alla cantante Rosemary, dai chitarristi Charles e Arthur al contrabbassista Zim; accanto a loro, poi, i batteristiEric Tafani e Vincent Talpaert.
Tutti membri della grande famiglia dei francesi del folk, la famiglia Moriarty.

Nata nel 1995, la band bohemienne ha conosciuto il successo nel 2007 con l'uscita di Gee Whiz But This Is A Lonesome Town, un album dalle influenze folk, country e blues.
L'anno antecedente era uscito The Ghostless Takes, nel 2011 uscirà The Missing Room enel 2013 Moriarty Meets Mama Rosin Fugitives.

Un disco dopo l'altro sono divenuti un fenomeno nazionale, per poi farsi conoscere anche al di fuori dei confini francesi: Le Monde ha definito le loro canzoni 'una dolce grammatica' e The Guardian li ha più volti scelti come New Band of the Week.
Lo scorso aprile 2015 l'ultima fatica famigliare: Epitaph, un disco che è un elogio funebre; un album che, tra fantasmi e personaggi tormentati, narra nuove storie senza però mai tradire le note folk e americana.

L'appuntamento con la famiglia Moriarty è per il prossimo 28 ottobre alle ore21.30 al Quirinetta Caffè Concerto di via Minghetti 5.
Il costo del biglietto di ingresso è di 10,00€ + diritti di prevendita.

Info: www.quirinetta.com 06.69.92.56.16 – info@quirinetta.com 
Prevendite: 
www.ticketone.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *