CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

Oreglio presenta "Catartico!" a Mangia come scrivi


Venerdì 23 ottobre all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma
 

PARMA - Il momento, per lui, è ancora catartico. Sono già passati dieci anni dal progetto che lo ha reso noto al grande pubblico con "Zelig" e che è durato dal 2000 al 2005, accompagnato da una trilogia di libri da due milioni di copie. Ora Flavio Oreglio, che da gennaio sta festeggiando "30 anni on stage", pubblica un nuovo libro e "reinterpreta" un'altra parte della propria carriera, dopo "Ridendo e sferzando".
Proprio oggi, infatti, esce "Catartico!": antologia di poesie, aforismi e racconti brevi e inediti, pubblicata da Salani.

LA SERATA
L'attore comico milanese lo presenterà a Parma, per la rassegna rassegna Mangia come scrivi, durante la cena "Catarticamente vostro!", in programma venerdì 23 ottobre all'Antica Tenuta Santa Teresa (per info sul ricchissimo menu catartico e prenotazioni: 0521 462578). Ad accompagnare il tutto, i grandi vini selezionati da "Il Bere Alto" di Claudio Ricci.
"Catartico!" sarà in vendita durante la serata, con l'autore che firmerà e dedicherà le copie al pubblico. Per Oreglio si tratta della terza partecipazione a Mangia come scrivi, in questo speciale 2015, dopo i sold out di gennaio a Fontevivo ("Storia curiosa della scienza") e di maggio a Cantù ("Ridendo, sferzando e… gustando"). Senza dimenticare le sue "sferzate" musical-catartiche a Mangiacinema, a Salsomaggiore, a inizio ottobre.

LA SORPRESA
Come sempre con Oreglio, campione della "brev art", l'imprevedibilità è alla base di ogni presentazione. Il libro riprende il "ciclo" delle poesie catartiche che lo hanno consacrato, ma è al 70% nuovo e solo al 30% antologico.

IL SUCCESSIVO MANGIA COME SCRIVI
Il prossimo appuntamento parmigiano con la rassegna diretta e presentata dal giornalista Gianluigi Negri si terrà venerdì 13 novembre. I protagonisti della serata "Talenti da Bancarella" sono Sara Rattaro, Simona Sparaco e Paolo Roversi. 
Il menu catartico



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *