CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

Al Teatro Petruzzelli di Bari la chiusura del Bicentenario della nascita di don Bosco


 

Il 19 ottobre alle 18.00 al Teatro Petruzzelli di Bari l'Ispettoria Salesiana dell'Italia Meridionale e la Regione Puglia daranno vita all'evento conclusivo del Bicentenario della nascita di Don Bosco al Sud. Dopo l'apertura dei festeggiamenti lo scorso Ottobre al Teatro San Carlo di Napoli e una serie di eventi durante tutto il 2015, è stata scelta Bari come meta per la serata conclusiva dell'anno del Bicentenario. Così come nei precedenti eventi, protagonista musicale della serata sarà il DB Choir, il Coro costituito da circa centocinquanta giovani dell'Ispettoria in occasione del Bicentenario di don Bosco.

Il titolo nonché il leitmotiv della serata sarà "E' ora di Oratorio", per sottolineare la centralità dell'esperienza dell'Oratorio nel mondo Salesiano. Don Pasquale Cristiani, Ispettore dei Salesiani al Sud, commenta così la scelta del tema: "A conclusione di questo anno abbiamo chiesto un'attenzione all'ambito educativo soprattutto per gli Oratori-Centro Giovanili e per la Scuola professionale, due risposte concrete ai bisogni di tantissimi giovani di Bari e di tutta la nostra Ispettoria. Questo significa preparare al mondo del lavoro, educare al tempo libero aiutando i giovani a scoprire le loro risorse per poterle valorizzare in quella creatività che apre strade nuove nel mondo dell'occupazione e delle relazioni vere". Don Fabio Bellino, Delegato della Pastorale Giovanile dell'Ispettoria Meridionale sottolinea la grande attualità del messaggio di don Bosco: "Il Bicentenario ci ha dato la possibilità di far conoscere al meglio la figura di don Bosco e la sua grande attualità, ma quest'anno non è stato solo grandi eventi. Penso infatti al grande lavoro che ciascuna Casa Salesiana porta avanti quotidianamente".

Annunciata la presenza di autorità civili e religiose nonché del Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana don Ángel Fernández Artime. Per l'evento è prevista una diretta streaming che sarà trasmessa sul sito ufficiale dell'Ispettoria Meridionale www.donboscoalsud.it. (Per le interviste complete a don Pasquale Cristiani e a don Fabio Bellino visita il sito dell'Ispettoria Salesiana Meridionale www.donboscoalsud.it.)

Per ulteriori informazioni ed accrediti stampa, è possibile rivolgersi all'Ufficio Stampa dell'Ispettoria.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *