CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2015

Torna la musica al Museo Bagatti Valsecchi || 15 ottobre, ore 20 "Parigi e Vienna: il Lied e la Mélodie dopo Richard Wagner"

Con la stagione autunnale tornano gli appuntamenti musicali al Museo: per due giovedì durante il mese di ottobre e tre sabato in novembre, la musica classica risuonerà nel salone della casa museo di via Gesù. Si rinsalda ancora una volta la collaborazione con l’Associazione Wagneriana di Milano, che propone due concerti per soprano e pianoforte: il 15 ottobre Parigi e Vienna: il Lied e la Mélodie dopo Richard Wagner e il 22 Il Rinascimento nei compositori italiani del ‘900. In novembre è di scena la collaborazione con l’Associazione culturale “Omaggio al clavicembalo”; tre gli appuntamenti dedicati a questo antico strumento. Il programma prevede: il 7 novembre J. S. Bach: le Variazioni Goldberg, il 14 novembre Boccherini: 6 quartetti trascritti per due clavicembali e il 21 novembre Il violino italiano nel barocco europeo.

Per i Giovedì del Museo

15 ottobre, ore 20
Parigi e Vienna: il Lied e la Mélodie dopo Richard Wagner
Lorna Windsor, soprano e Antonio Ballista, pianoforte

22 ottobre, ore 20
Il Rinascimento dei compositori italiani del ‘900
Margherita Tomasi, soprano e Alberto Malazzi, pianoforte

Per i Sabato in musica

7 novembre, ore 16
J. S. Bach: in viaggio verso Itaca con le Variazioni Goldberg
Bruna Panella, clavicembalo e Francesca Bosi, voce recitante

14 Novembre, ore 16
L. Boccherini: I sei quartetti op. 26 nella trascrizione per due clavicembali
Graziella Baroli e Barbara Spano, clavicembali

21 novembre, ore 16
Il violino italiano nel Barocco europeo
Jérémie Chigioni, violino barocco e Daniela Fontana, clavicembalo


Ingresso al museo 9 €, comprensivo del concerto
Si consiglia la prenotazione a rsvp@museobagattivalsecchi.org o T. 02 76006132

È inoltre ancora possibile visitare, fino al 18 ottobre, la mostra “Rinascimento. Il trittico di Antonello da Messina ricomposto” a cura di Antonio Natali e Tommaso Mozzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *