CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

A Ferrara, Migliarino e Copparo c'è "Novembre Magico", 4 weekend all'insegna della magia con il mago Casanova e tanti artisti speciali.


Abracadabra, november is magic!

A Ferrara, Migliarino e Copparo c'è "Novembre Magico", 4 weekend all'insegna della magia con il mago Casanova e tanti artisti speciali. Con il supporto del consorzio Visit Ferrara.

Un tocco di bacchetta magica, un pizzico di meraviglia, una bella manciata di emozione e lo sguardo di chi è pronto a credere all'impossibile. È l'incanto di "Novembre Magico", la manifestazione ideata da Stileventi Group, con il supporto del consorzio Visit Ferrara - che unisce quasi 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese (www.visitferrara.eu) - che per 4 weekend, dal 1° al 29 novembre 2015, coinvolge 3 città della Provincia ferrarese (Migliarino, Copparo e Ferrara) con una miriade di artisti italiani ed internazionali, numeri di magia classica e moderna,  giochi di prestigio, illusioni, spettacoli, eventi enogastronomici e colpi di scena.
L'anteprima è domenica 1° novembre, quando diversi artisti faranno assaggiare al pubblico le loro doti magiche nel centro commerciale "Il Castello" di Ferrara accompagnati da Antonio Casanova, illusionista di "Striscia La Notizia", tra gli special guests della rassegna, il quale sarà protagonista degli spettacoli finali del 29 novembre nel Teatro Comunale ferrarese intitolato a Claudio Abbado (ore 17.00 e 21.15). Il 7 e l'8 novembre i visitatori scopriranno una Ferrara misteriosa e sconosciuta, viaggiando in altri mondi e in altre epoche con l'evento "Noctis Domini: i signori della notte". Sempre il 7 novembre, Novembre Magico farà tappa a Migliarino con gli spettacoli di Ibo Magic Show, che poi approderanno a Copparo il 14 novembre e a Ferrara il 29 novembre. Tra i protagonisti: il genio impossibile Shezan, il ventriloquo Andrea Fratellini e I.ma.gi.a., che sono stati tra i partecipanti di Italia's Got Talent e Tu si que vales, il campione italiano di magia 2011 Mirco Menegatti e la campionessa italiana di magia 2015 Gaia Elisa Rossi, e poi i mentalisti Woland e Pino De Rose, oltre al grande illusionista Alberto Vio. La magia è l'arte di stupire, non possono quindi mancare giochi e sorprese per bambini, come quelli della "Castagna Magica" l'8 novembre a Migliarino e i laboratori magici per ragazzi il 28 e 29 novembre nella caffetteria del Castello Estense di Ferrara. E se anche la cucina ha qualcosa di magico, durante tutta la manifestazione, sono tanti gli appuntamenti enogastronomici: il 13 novembre il Ristorante Il Biancoconiglio e il 28 novembre il Ristorante Orsatti 1860 di Ferrara danno vita a cene spettacolo, il 29 c'è un pranzo speciale a "Il Cappellaio Matto" e un aperitivo con street magic all'Hotel Carlton, per finire a mezzanotte e mezza con una cena con gli artisti. Stregate sono inoltre le visite guidate nel centro storico ferrarese, alla scoperta di miti e leggende, grazie all'Associazione Guide Turistiche (7 euro a persona, gratis fino ad 11 anni). Per informazioni: 0532210844, 3336735373.
Per vivere un weekend di magia il 28 e 29 novembre, c'è la proposta dell'agenzia viaggio Link Tours, che include notte all'Hotel Carlton, prima colazione, visita guidata alla città, ingresso al Teatro comunale per l'Ibo Magic Show con Antonio Casanova. Il prezzo è di 65 euro a persona. Con 35 euro in più si può partecipare alla cena di gala.

Novembre Magico è realizzato in collaborazione con Ibo Italia Ong Onlus (www.iboitalia.org), l'associazione di volontariato a cui andrà parte del ricavato della manifestazione per importanti progetti di solidarietà.
Il sito web di Novembre Magico è: www.novembremagico.it
Guarda il video di Novembre Magico qui: https://youtu.be/drchr27WEKc

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: 
assistenza@visitferrara.eu
Sito web:
www.visitferrara.eu



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *