CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

Al Teatro Parioli Peppino De Filippo "IL CONTRATTO" (20-21 ottobre)


 

PRIMO SALE
rassegna teatrale di artisti emergenti
a cura di Giulio Baffi
20-21 ottobre 2015 - ore 21

IL CONTRATTO
di Eduardo De Filippo
regia Pino Carbone
con Claudio Di Palma, Anna Carla Broegg, Andrea de Goyzueta, Giovanni Del Monte, Francesca De Nicolais, Carmine Paternoster, Fabio Rossi
 
Nell'ambito della rassegna PRIMO SALE, diretta da Giulio Baffi, il Teatro Parioli Peppino De Filippo ospita Il contratto, in scena il 20 e 21 ottobre alle ore 21 per la regia di Pino Carbone ed un cast di interpreti composto da Claudio Di Palma, Anna Carla Broegg, Andrea de Goyzueta, Giovanni Del Monte, Francesca De Nicolais, Carmine Paternoster e Fabio Rossi. La straordinaria commedia scritta da Eduardo De Filippo nel 1967 narra la storia di un grande impostore, Geronta Sebezio, che, promettendo la resurrezione e predicando amore,  sfrutta  a  proprio  vantaggio  le  relazioni  tra  gli  uomini,  la  paura  della  morte  e l’avidità del prossimo. In quest'opera, l’uomo è il centro della questione, i rapporti e le relazioni sono il motore dell’azione scenica e del racconto, mentre la società, l’insieme di individui in costante relazione, è
la materia. La messa in scena del testo è incentrata sull’idea di trattare l’opera come fosse una  vera  e  propria  trilogia,  trattando  i  tre  atti  come  corpi  autonomi  di  indagine sull’individuo (I atto), gli affetti (II atto), la società (III atto).
Un lavoro sulle relazioni: con la propria voce, con il proprio volto, con il proprio corpo, e con il proprio io, sempre minacciato dalla presenza degli altri. E proprio “gli altri” sono il centro dell’opera e del lavoro di ricerca necessario alla messa in scena: i bisogni degli altri, i tempi degli altri, le parole usate dagli altri e le emozioni che sono sempre degli altri. Momenti separati di studio che verranno fusi nell’intera opera ed in cui ogni personaggio sarà solo, anche se condividerà lo spazio proprio con gli altri.

Teatro Parioli Peppino De Filippo
Via Giosuè Borsi, 20 - 00197 Roma
Biglietto:  € 10,00

Prossimo ed ultimo spettacolo di PRIMO SALE:
23-24 ottobre 2015 - ore  21
I Due della Città del Sole
in collaborazione con Sus Babi Teatro
IL DUELLO
di Matilde D’Accardi
Tratto dall’omonimo romanzo di Joseph Conrad
regia Alessandro Marmorini
musiche originali Francesco Leineri
con  Michele Lisi, Carlotta Mangione, Alessandro Marmorini, Davide Paciolla
Sito Ufficiale:
www.teatropariolipeppinodefilippo.it

Pagina FB:
www.facebook.com/teatropariolidefilippo

Twitter:
@ParioliTeatro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *