CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2010

Il 12 febbraio Gianluca Sciortino e Tony Esposito: uno spettacolo di musica che va ben oltre la musica. Ore 21,00 - biglietto 15,00 - per info e prenotazioni 0815442616.

 

GIANLUCA SCIORTINO E TONY ESPOSITO, DUE ARTISTI UNITI DALL'AMORE PER LA VITA E PER LA MUSICA.
 
La musica per il sociale che va oltre i limiti della musica stessa.
 
 

 

Ritmi tribali, percussioni e melodie partenopee: il mix che Gianluca Sciortino e Tony Esposito portano in scena al teatro Bolivar il 12 febbraio. Due artisti uniti da un amore per la musica che va ben oltre la musica stessa. Tony Esposito torna ad esibirsi nel cuore della sua città, la sua musica è da sempre ispirata da sonorità provenienti da ogni angolo del globo che con rara maestria mescola con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea. L'originalità del suo approccio si ritrova nell'invenzione di strumenti unici come il tamborder, suono onomatopeico di uno dei suoi più famosi brani: "Kalimba de Luna". È l'amore per la musica o forse la vita stessa che diventa musica ad unire i due artisti. La vita di Gianluca Sciortino  ricominciò diciotto anni fa proprio grazie alla musica. A soli dieci anni, colpito da un'emorragia cerebrale cadde in coma profondo. Dopo quaranta giorni, il risveglio inaspettato, soprattutto dai medici, sulle note di "dimmelo tu cos'è" di Antonello Venditti. La storia di Gianluca è commovente e offre spunti di riflessione a tutti tanto da essere divenuta il soggetto della fiction di Rai Uno "In nome del figlio". Dopo il risveglio, si è dedicato alla musica: vuole arrivare al cuore della gente per dimostrare come dalle difficoltà, dalle tragedie e dalle semplici angosce, si possa uscire. Non si sente un cantante – dichiara – ma un cantautore che crede nella musicaterapia e nella sua funzione sociale, purtroppo a molti ancora sconosciuta.

 

 

 

 

 

A cura di:

Marialaura Credo

                                                                                                                                  3936323308

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *