Cinema e Teatro
Cerca nel blog
venerdì 12 febbraio 2010
L'Allegro Franchino SHOW sabato 13 febbraio Teatro Pietro Aretino Arezzo
presentano
L’Allegro Franchino SHOW
rotocalco satirico di informazione
SABATO 13 FEBBRAIO
TEATRO COMUNALE PIETRO ARETINO AREZZO
Via della Bicchieraia 26
Max & Francesco Morini ovvero i Morinibros, autori, attori e direttori dell’ Accademia Comico Roma, sono una delle “ditte” più conosciute della scena comica romana; da quindici anni ormai lasciano il segno nella Capitale con spettacoli ed eventi caratterizzati sempre da un lavoro sulla Comicità di “qualità” e intelligente.
“L’Allegro Franchino rotocalco satirico di informazione” è il loro nuovo progetto,
un titolo che riecheggia intenzionalmente i vecchi magazine del passato (dal “Guerin Sportivo” all’ “Intrepido”) ma che a parte questo non ha nulla di nostalgico.
Anzi, è progetto comico assolutamente moderno, non solo perché nasce per commentare con le armi della Satira i “mala tempora” del nostro Paese e delle nostra Società, ma anche perché, oltre alla dimensione dello spettacolo live
le diverse piattaforme online (il sito, facebook , twitter, youtube) ospitano articoli, video e canzoni.
Satira di costume, culturale e politica, articoli, video, canzoni, monologhi, personaggi e sketch: insomma un contenitore ricco e colorato, perennemente in movimento e sempre sintonizzato sull’attualità che possa parlare un linguaggio comico nuovo e originale, meno televisivo e più cattivo, e che possa far conoscere i migliori talenti della Scuola dei Morinibros, l’Accademia Comico Roma, a cominciare dagli autori e videomaker Giacomo Nencioni e Leonardo Galeassi e dai “veterani” Francesco De Carlo (vincitore del Festival Nazionale dell’Umorismo di Grottammare 2009 e autore dell’hit youtube “Sinceritù”) ed Edoardo Ferrario, fino a tutti gli altri nuovi Comici: Fabio Fulco, Fabrizio Vona, Francesco Panetta, Paolo Viola, Vincenzo Riello, Vito Ingrassia, Walter Del Greco.
L’ALLEGRO FRANCHINO
rotocalco satirico di informazione
con
Max & Francesco Morini
e
i nuovi Comici dell’ Accademia Comico Roma
SABATO 13 FEBBRAIO
TEATRO COMUNALE PIETRO ARETINO AREZZO
Via della Bicchieraia 26
per info e prenotazioni
infoline Morinibros 3471222239
www.allegrofranchino.it
facebook-twitter-youtube
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento