Cinema e Teatro
Cerca nel blog
venerdì 19 febbraio 2010
VIENI A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ: DEBUTTA LA FIABA ECOLOGISTA DI “KANTA E IL CERVO”
Ultimo spettacolo della rassegna VIENI A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, dedicata ai bambini e alle famiglie, “KANTA E IL CERVO” è scritto, diretto e interpretato da Cristina Manea, in scena insieme e Erik Sortinelli e Liliana Negri.
Lo spettacolo, sviluppato con la tecnica del teatro d’attore e del teleracconto, è frutto di quattro laboratori tenuti dalla regista Cristina Manea e da Claudia Broccardo in tre scuole dell'Infanzia e in una scuola media del Vicentino durante lo scorso anno scolastico. Un impegno che ha visto coinvolti moltissimi studenti e che si trasforma ora in “una doverosa restituzione a tutti i bambini che hanno giocato con noi a fare il teatro – sottolinea Cristina Manea -, percorrendo una strada a volte tortuosa, ma piena di sorprendenti paesaggi del cuore. Una bella scommessa e una vera fonte di sorprese anche il mettere insieme in scena ragazzi della scuola secondaria e della scuola d’Infanzia, come è stato con il laboratorio condotto all’I.C. Il Tessitore”.
Liberamente tratto dal libro omonimo di Ikeda Daisaku, “KANTA E IL CERVO” racconta una fiaba in cui l'amicizia tra il bambino e l’animale diventa l’emblema del rispetto della vita e dell'ambiente. “È un invito agli uomini a non considerarsi padroni, o peggio soli detentori di diritti – conclude l’autrice -; è un racconto pieno di meraviglia ed incanto”.
“KANTA E IL CERVO” è adatto ai bambini dai 3 anni. Per favorire l’accesso alle famiglie sono in vendita carnet di biglietti a 13 e a 16 euro (per 3 o 4 persone).
“KANTA E IL CERVO” conclude il cartellone di VIENI A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ, cha ha ospitato da novembre a febbraio cinque appuntamenti di teatro per ragazzi e famiglie.
La rassegna è nata dalla collaborazione di Fondazione Teatro Civico, Comune di Schio e Città dei Bambini all’interno del già collaudato progetto VOLARE ALTO, con l’intento di avvicinare il pubblico al teatro fin dalla più tenera età nell’ottica di un modello di formazione alternativo.
I biglietti per gli spettacoli del programma domenicale (unico 5 euro - carnet per 3 persone 13 euro - carnet per 4 persone 16 euro) si possono acquistare alla Fondazione Teatro Civico di Schio (Palazzo Fogazzaro, via F.lli Pasini, 44 - dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e le domeniche di spettacolo al botteghino del teatro un’ora prima della rappresentazione. Per informazioni : numero verde 800601171.
Giocateatro Schio
KANTA E IL CERVO
con Cristina Manea, Erik Sortinelli e Liliana Negri
drammaturgia e testo Cristina Manea
scenografie Erik Sortinelli
regia Cristina Manea
“Questa è la storia di un bambino e di un cervo magico.
Non ascoltatela se non siete pronti a sentirla.
Non fermatevi se il vostro cuore non è pronto.
Potreste rovinare tutto.
D’altra parte le magie accadono solo
Quando c’è un cuore pronto ad innamorarsi
E il bello si trova soltanto se Lo si cerca”.
Informazioni per il pubblico:
Fondazione Teatro Civico di Schio
Numero Verde 800601171 - info@teatrocivicoschio.it
www.teatrocivicoschio.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento