Cinema e Teatro
Cerca nel blog
giovedì 18 febbraio 2010
L'Allegro Franchino SHOW sabato 20 febbraio Caffè Letterario Roma
SABATO 20 FEBBRAIO Caffè Letterario Roma
SPECIALE SANREMO con i Be Good & Guest Star
chiama e prenotati infoline 3471222239
L' Allegro Franchino rotocalco satirico di informazione
Max & Francesco Morini ovvero i Morinibros, autori, attori e direttori dell’ Accademia Comico Roma, sono una delle “ditte” più conosciute della scena comica romana; da quindici anni ormai lasciano il segno nella Capitale con spettacoli ed eventi caratterizzati sempre da un lavoro sulla Comicità di “qualità” ed intelligente. ”L’ Allegro Franchino rotocalco satirico di informazione” è il loro nuovo progetto, un titolo che riecheggia intenzionalmente i vecchi magazine del passato ( dal “Guerin Sportivo” all’ “Intrepido” ) ma che a parte questo non ha nulla di nostalgico. Anzi, è progetto comico assolutamente moderno, non solo perché nasce per commentare con le armi della Satira i "mala tempora" del nostro Paese e delle nostra Società, ma anche perché,oltre alla dimensione dello spettacolo live, le diverse piattaforme online ( il sito, facebook , twitter, youtube) ospiteranno articoli, video e canzoni. Satira di costume, culturale e politica, articoli, video, canzoni, monologhi, personaggi e sketch: insomma un contenitore ricco e colorato, perennemente in movimento e sempre sintonizzato sull’attualità che possa parlare un linguaggio comico nuovo e originale, meno televisivo e più cattivo, e che possa far conoscere i migliori talenti della Scuola dei Morinibros, l’ Accademia Comico Roma, a cominciare dagli autori e videomaker Giacomo Nencioni e Leonardo Galeassi e dai “veterani” Francesco De Carlo ( vincitore del Festival Nazionale dell’ Umorismo di Grottammare 2009 e autore dell’hit youtube “Sinceritù” ) ed Edoardo Ferrario, fino a tutti gli altri nuovi Comici: Fabio Fulco, Fabrizio Vona, Francesco Panetta, Paolo Viola, Vincenzo Riello, Vito Ingrassia, Walter Del Greco.
L' ALLEGRO FRANCHINO SHOW con i Morinibros & i nuovi Comici dell'Accademia del Comico
prossima serata Sabato 20 Febbraio ore 21 Caffe Letterario Roma
SPECIALE SANREMO con i Be Good: Ezio "The King" De Sena-Batteria Eugenio De Sena-Contrabbasso Guest Star Cantante Sandro
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento